Oggi vi vogliamo presentare una collaborazione veramente strepitosa che ha portato alla realizzazione di una sneaker decisamente elegante, stiamo parlando della strepitosa PUMA X-CAT DISC, creata in collaborazione Puma e BMW.

Queste le parole di Torsten Hochstetter, Direttore Globale Creativo di Puma ”Con il progetto PUMA DISC X-CAT, abbiamo voluto liberare il potere innovativo di BMW e PUMA. Abbiamo trasformato l’essenza della vettura GINA muta-forma in una scarpa snella ed elegante”.

Nel 2008 BMW Group Design ha presentato la BMW GINA Light Vision Model GINA Light: una concept car con un guscio senza soluzione di continuità, caratterizzata da una carrozzeria costituita da uno speciale tessuto elasticizzato e rivestito da una pelle idrorepellente resistente al caldo e al freddo su una struttura mobile azionata da servomeccanismi azionati automaticamente. La carrozzeria esterna è costituita da solo quattro elementi. Il componente più grande e il modulo frontale che si allunga fino alla base del parabrezza e lateralmente fino alla conclusione posteriore delle porte, il secondo sono le due fiancate, l’ultimo componente è l’elemento centrale della coda.

Sofisticata, innovativa e flessibile, ecco i concetti base che sono stati ripresi per creare la bellissima PUMA X-CAT DISC.

La tomaia (pensata in sintetico elastico e mesh) è legata alla copertura flessibile della macchina mentre il progetto dello stampo è legata alla vista pulsante del suo motore.

Ergonomica e leggera, nonché essenziale. Non poteva in questo caso mancare l’utilizzo del sistema Disco Fit, un disco rotante che tira i fili interni per chiudere e aprire la scarpa.

Il tutto è reso perfetto dall’utilizzo di una tavolozza di colori metallici e un disco in alluminio sulla lingua.
Eccola qua, semplicemente spettacolare!