Trenta t-shirt. 15 pantaloni. trecentoottatadue paia di calzini e altrettante mutande. Dodici felpe. Due giacche a vento. “Quanto sarai via?” “Dieci giorni perchè?”

A chi questa situazione sembra familiare? Ammettiamolo. Le mamme (e non solo) hanno tendenza ad esagerare. Ma d’altronde quando si parte, soprattutto con i bambini, ci sta: bisogna portare in valigia l’essenziale, ma anche una uona dose di “non si sa mai”!

Un’idea potrebbe essere quella del scegliere pochi pezzi, ma INTELLIGENTI.

Per quanto riguarda la valigia, ve ne parlerò prossimamente. Oggi voglio concentrarmi su un aspetto fondamentale, che andiate via in vacanza, ma anche che stiate a casa.

Chi dice estate dice mare o piscina. Anche per chi rimarrà a casa. Con le temperature alle stelle, i bambini hanno un disperato bisogno di rinfrescarsi.

Non se ne parla ancora abbastanza. La sicurezza in spiaggia o anche in piscina è fondamentale.

Sicurezza, e comodità.

Per i miei bambini, io ho scelto Archimède. Un brand ormai molto noto che allea il lato fashion e ludico a praticità, comfort e sicurezza.

Per mia figlia di 4 anni che ama giocare nel mare ma ha una paura tremenda di andare sott’acqua, il costume intero con salvagente incorporato. La ciambella a mio avviso è anche divertente ma non sempre il massimo. Non lascia libertà di movimento ed è facile lasciarla “scappare”. I braccioli? Ma voi ve li ricordate i braccioli? Personalmente erano il mio incubo. Gonfiati al massimo, un male tremendo per infilarli. Per non parlare della circolazione mezza bloccata!

_MG_7752[preview]

Con il costume Archimède i bambini saranno liberi di entrare ed uscire dell’acqua, e di galleggiare in tutta sicurezza. Ingombranti? Una volta finito il bagno, basterà sfilarli e rimanere con il costume per giocare con la sabbia.

11898832_10153505098693788_4939203932049025879_n

Il mio piccolo di nove mesi sta sperimentando l’estate, le vacanze per la prima volta. L’acqua è il suo elemento e guai a chi lo tira fuori (urla assicurate… sì, i nostri vicini ci amano…)

Chiaramente essendo molto piccolo, ha bisogno di un costume che possa prevenire ogni piccolo “incidente”. Archimède propone costumini con pannolino incorporato per far si ché ache i più piccoli possano andare in acqua e giocare su bagnasciuga in tutta tranquillità.

Due soluzioni secondo me vincenti, per due fasce di età diverse. Questo uno degli aspetti che fanno si ché Archimede è tra i nostri brand favoriti.

Ma non solo per quello: i capi sono molto carini, fatti molto bene, e con stampe, disegni colori davvero gradevoli.

ARCHIMEDE_2015_06_072438[preview]

Ultimo ma non ultimo, tutti costumi Archimède sono anti raggi UV per permettere ai bambini di giocare con una protezione in più.

Infine, aspetto ancora qualche anno per creare un look mini me con il papà!

ARCHIMEDE_2015_06_06547[preview]