Maria Grazia Chiuri prima donna alle redini di Dior: è ufficiale

Maria Grazia Chiuri è la prima donna Direttore Creativo di Dior. La notizia era trapelata da giorni, ma solo oggi è diventata ufficiale con l'arrivo del comunicato stampa della Maison francese.

maria grazia chiuri dior creative director

La Maison ha confermato la notizia ormai sulla bocca di tutti da qualche giorno: il nuovo Direttore Artistico di Dior sarà una donna. L’ex di Valentino è ufficialmente alla testa di Christian Dior e il 30 settembre prossimo presenterà la sua prima collezione.

Sono davvero onorata di raggiungere la Maison Dior. Essere la prima donna a dirigere una Maison così legata all’espressione della femminilità è per me una grande responsabilità. L’enorme ricchezza del suo patrimonio è una costante fonte di ispirazione per la moda di oggi e sono felice di poterne esprimere la mia visione. Tengo a ringraziare calorosamente il Signore Arnault e il Signore Toledano per la fiducia a me accordata” ha dichiarato Maria Grazia Chiuri.

Con queste parole, e con le congratulazioni di Bernard Arnault, “il talento di Maria Grazia Chiuri è immenso e internazionalmente riconosciuto. Porterà la sua visione di donna, elegante e moderna, in perfetta armonia con i codici della Maison e con l’Héritage creativo di Monsieur Dior” prende ufficialmente il vis la nuova avventura della stilista, che lascia dietro di sé la Maison Valentino e il suo ex partner ai redini della Maison, Pier Paolo Piccioli.

La sua prima collezione prêt-à-porter sarà svelata il 30 settembre 2016 prossimo durante la settimana della moda parigina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp