maria grazia chiuri dior creative director

La Maison ha confermato la notizia ormai sulla bocca di tutti da qualche giorno: il nuovo Direttore Artistico di Dior sarà una donna. L’ex di Valentino è ufficialmente alla testa di Christian Dior e il 30 settembre prossimo presenterà la sua prima collezione.

Sono davvero onorata di raggiungere la Maison Dior. Essere la prima donna a dirigere una Maison così legata all’espressione della femminilità è per me una grande responsabilità. L’enorme ricchezza del suo patrimonio è una costante fonte di ispirazione per la moda di oggi e sono felice di poterne esprimere la mia visione. Tengo a ringraziare calorosamente il Signore Arnault e il Signore Toledano per la fiducia a me accordata” ha dichiarato Maria Grazia Chiuri.

Con queste parole, e con le congratulazioni di Bernard Arnault, “il talento di Maria Grazia Chiuri è immenso e internazionalmente riconosciuto. Porterà la sua visione di donna, elegante e moderna, in perfetta armonia con i codici della Maison e con l’Héritage creativo di Monsieur Dior” prende ufficialmente il vis la nuova avventura della stilista, che lascia dietro di sé la Maison Valentino e il suo ex partner ai redini della Maison, Pier Paolo Piccioli.

La sua prima collezione prêt-à-porter sarà svelata il 30 settembre 2016 prossimo durante la settimana della moda parigina.