Finalmente si va in spiaggia, ma ovviamente non siete abbronzate. Per evitare l’effetto mozzarella, vi sveliamo tutti i trucchi apparire bella e sexy fin dal primo giorno (e tutti i giorni seguenti).

Tanto per iniziare, fingete un minimo di abbronzatura: se avete solo pochi minuti, dopo aver messo un solare protettivo su viso e corpo, applicatene anche  uno colorato, ad esempio un unguento che regali un bel colore dorato; in più sembrerete anche più snelle (il che non guasta mai) e la pelle apparirà luminosa e levigata. Se invece avete qualche ora a disposizione, tanto meglio: un autoabbronzante su viso e corpo e il gioco è fatto. Poi lavatevi bene le mani e aspettate almeno un’ora prima di vestirvi. Mi raccomando, in spiaggia la protezione solare va messa comunque.

BELLA E PROTETTA

Per fare in modo che il solare sia uno schermo davvero efficace, e per evitare le scottature che vi rovinerebbero la vacanza, ci sono alcune regole da rispettare: primo, usate due formule specifiche per viso e corpo (a meno che sia specificato che va bene per entrambi); labbra e contorno occhi richiedono un altro soin su misura. Scegliete i  vostri alleati non in base al flacone più sfizioso, ma a seconda della vostra pelle: se è secca vanno bene le texture più ricche, se tende al grasso optate per formule oil-free. In ogni caso, la protezione va messa sempre, anche quando siete già dorate: mantiene la pelle ben idratata e morbida impedendo che l’acqua evapori, ed evita la “spellatura” odiosa di fine vacanza. E la tintarella ci guadagna in luminosità e durata. Importante anche il doposole, che disseta, lenisce e rinfresca la pelle.

NEL BEAUTYCASE

Vi consiglio di partire dai basic, anche nel prezzo: con poche decine di euro vi procurate già delle armi validissime. Ovvero: Il comodissimo solare spray viso e corpo di Nature’s, con spf 20 o 30. Ha anche un buon profumo.

Come doposole, After Sun Ultra Radiance di Hawaiian Tropic, fresco e lenitivo. Ha un profumo favoloso di mango e rende la pelle molto luminosa.

Per la doccia: la nuova spugna Calypso.

Depilazione last minute: per carità, non fatevi vedere in spiaggia armata di pinzetta! Con Wilkinson Intuition for dry skin avrete una pelle liscia nel tempo di una doccia.

Per rendere i denti bianchissimi, e far risaltare ancora meglio l’abbronzatura, il nuovo dentifricio White Now Glossy Chic di Mentadent.

Photo credit: Annalisa Betti