IED Open Day: 14 luglio giornata dedicata all’orientamento

Ecco che torna l'appuntamento con IED, che ha organizzato per il 14 luglio una giornata interamente dedicata a studenti e giovani professionisti interessati a moda, design, arti visive e comunicazione.

IED-OpenDay-14Luglio16

Il 14 luglio IED presenterà, a tutti gli interessati, l’intera offerta formativa, dai corsi triennali ai master, passando per i corsi di specializzazione e formazione avanzata.

L’open day IED è suddiviso in diversi momenti: ci sarà la presentazione dell’offerta formativa di tutte le scuole, a cui seguirà la presentazione dei docenti. Non mancherà la possibilità di visitare gli spazi e i laboratori (ci sarà la possibilità di partecipare a diversi workshop). Infine le testimonianze di alcuni studenti completeranno la giornata.

“Nel cinquantenario della sua fondazione, IED punta l’attenzione sulla possibilità di vedere il contemporaneo da una prospettiva nuova e più consapevole. La sensibilità di un progettista, infatti, consiste nella capacità di vedere e non soltanto di guardare la realtà, analizzandone i problemi e le potenzialità. In questa direzione l’Istituto, da cinquant’anni, si dedica con impegno alla formazione di studenti che sappiano guardare al futuro con il coraggio di andare oltre gli schemi convenzionali, fornendo loro gli strumenti per il lavoro e la crescita personale” ha dichiarato Emanuele Soldini, Direttore IED Italia.

Le sedi storiche di IED in cui sarà possibile partecipare all’open day sono:

IED MILANO – Via Sciesa, 4/ via Bezzecca, 5
Dalle 10.30 alle 16.00

IED ROMA – Via Alcamo, 11
Dalle 10.30 alle 20.00

IED TORINO – Via San Quintino, 39
Dalle h 14.30 alle h 18.00

IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r
Dalle 10.30 alle 17.30

IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842
Dalle 14.00 alle 18.00

IED CAGLIARI – Villa Satta- Viale Trento, 39
Dalle 15.30 alle h 19.00

IED COMO – ACCADEMIA ALDO GALLI – Via Petrarca, 9
Dalle 10.00 alle 18.00

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp