Davanti allo stand di Fracomina Mini a Forteza del Basse (Firenze), Mina: una gigante balena intenta a spruzzare acqua. Una nuova “testimonial” che con la sua presenza invita visitatori, fan del marchio, piccoli e grandi a prendersi a cuore  la salvaguardia degli oceani.

Un progetto che lega Ferdinando Prisco, Presidente e Owner di Fracomina Mini e Sara Branchini, in rappresentanza dell’associazione Centro Antartide. L’idea, in primis è quella di combattere l’inquinamento dell’acqua mostrando al pubblico gli effetti devastanti di esso sugli oceani e su le specie vivendoci. Il progetto prevede anche lo sviluppo di un’applicazione che grazie alle tecniche della realtà aumentata permetterà agli users di esplorare realmen te il mare: Oculus 3D, un dispositivo visivo da “indossare” proprio come se fosse un paio di occhiali.

LRFracomina Mini_2 LRMarcello Tortora_direttore marketing Fracomina_Sara Branchini_Centro Antartide_2

Un modo anche di trasmettere alle nuove e future generazioni l’amore per la propria Terra, la cura dell’ambiente in cui viviamo e il rispetto per la Natura, partendo dagli oceani e dalle specie viventi dei mondi marini.