Come attivare tutti i giochi segreti di Facebook Messenger

Sapevate che l'applicazione Facebook Messenger ha dei giochi nascosti? Vi sveliamo come scoprirli tutti e come giocare.

Facebook Messenger giochi

Facebook Messenger, la popolare applicazione di messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg, nasconde tantissimi giochi segreti. Con quasi un miliardo di utenti attivi, Messenger è diventata un’app indispensabile per la maggior parte degli iscritti a Facebook.

Non solo, al suo interno è possibile trovare tantissime funzionalità, tra cui alcuni giochi nascosti. Scopriamo più in dettaglio come attivare tutti i giochi segreti di Facebook Messenger.

Gioco di basket su Messenger

Basket Facebook Messenger

Uno tra i giochi nascosti su Messenger è dedicato al basket. Per accedervi basta avviare una chat con un amico e inviare l’emoji del pallone da basket. Facendo tap sul pallone, il mini gioco di basket nascosto si avvierà automaticamente. L’obiettivo è quello di far canestro tramite semplici swipe. Tuttavia, la difficoltà aumenta progressivamente e dopo 10 punti, il canestro inizierà a muoversi, complicando notevolmente l’esperienza di gioco. Infine, non manca il feedback in tempo reale tramite emoji.

Gioco di scacchi su Messenger

Scacchi Facebook Messenger

Non tutti sono abili nel giocare a basket su Messenger. Se vi piacciono giochi più classici e meno sportivi, sappiate che Facebook nasconde un gioco di scacchi. Per trovarlo è necessario scrivere @fbchess play, durante qualsiasi conversazione. Quindi, Messenger farà comparire in automatico una scacchiera e il sistema informerà automaticamente a chi tocca fare il primo passo.

Per muovere gli elementi della scacchiera è necessario usare le lettere corrispondenti in combinazione con le posizioni. K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre e P il pedone. Per spostare il re nella casella d3 è necessario scrivere @fbchess Rd3. Qualora la mossa non sia corretta, il sistema di Facebook Messenger vi informerà automaticamente. Infine, vi è presente l’opzione “Undo”, che permette di annullare la propria giocata.

Gioco di calcio su Messenger

Calcio Facebook Messenger

Per celebrare gli Europei 2016 di calcio e la Copa America Centenario, Facebook ha nascosto un nuovo gioco di calcio, denominato Keepy Up, all’interno di Messenger per iOS e Android. Per attivare il gioco basta inviare un messaggio con la emoji. Per iniziare a giocare basta toccare la emoji, anche se la finalità non è quella di calciare il pallone all’interno della porta.

Il gioco di calcio nascosto su Messenger richiede di toccare più volte la sfera senza farla cadere a terra. Allo stesso tempo, durante il gioco, vengono mostrare emoji che sottolineano gli errori o la bravura dell’utente. Al termine della sessione, il punteggio massimo verrà condiviso con gli amici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp