Facebook Messenger giochi

Facebook Messenger, la popolare applicazione di messaggistica istantanea del social network di Mark Zuckerberg, nasconde tantissimi giochi segreti. Con quasi un miliardo di utenti attivi, Messenger è diventata un’app indispensabile per la maggior parte degli iscritti a Facebook.

Non solo, al suo interno è possibile trovare tantissime funzionalità, tra cui alcuni giochi nascosti. Scopriamo più in dettaglio come attivare tutti i giochi segreti di Facebook Messenger.

Gioco di basket su Messenger

Basket Facebook Messenger

Uno tra i giochi nascosti su Messenger è dedicato al basket. Per accedervi basta avviare una chat con un amico e inviare l’emoji del pallone da basket. Facendo tap sul pallone, il mini gioco di basket nascosto si avvierà automaticamente. L’obiettivo è quello di far canestro tramite semplici swipe. Tuttavia, la difficoltà aumenta progressivamente e dopo 10 punti, il canestro inizierà a muoversi, complicando notevolmente l’esperienza di gioco. Infine, non manca il feedback in tempo reale tramite emoji.

Gioco di scacchi su Messenger

Scacchi Facebook Messenger

Non tutti sono abili nel giocare a basket su Messenger. Se vi piacciono giochi più classici e meno sportivi, sappiate che Facebook nasconde un gioco di scacchi. Per trovarlo è necessario scrivere @fbchess play, durante qualsiasi conversazione. Quindi, Messenger farà comparire in automatico una scacchiera e il sistema informerà automaticamente a chi tocca fare il primo passo.

Per muovere gli elementi della scacchiera è necessario usare le lettere corrispondenti in combinazione con le posizioni. K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre e P il pedone. Per spostare il re nella casella d3 è necessario scrivere @fbchess Rd3. Qualora la mossa non sia corretta, il sistema di Facebook Messenger vi informerà automaticamente. Infine, vi è presente l’opzione “Undo”, che permette di annullare la propria giocata.

Gioco di calcio su Messenger

Calcio Facebook Messenger

Per celebrare gli Europei 2016 di calcio e la Copa America Centenario, Facebook ha nascosto un nuovo gioco di calcio, denominato Keepy Up, all’interno di Messenger per iOS e Android. Per attivare il gioco basta inviare un messaggio con la emoji. Per iniziare a giocare basta toccare la emoji, anche se la finalità non è quella di calciare il pallone all’interno della porta.

Il gioco di calcio nascosto su Messenger richiede di toccare più volte la sfera senza farla cadere a terra. Allo stesso tempo, durante il gioco, vengono mostrare emoji che sottolineano gli errori o la bravura dell’utente. Al termine della sessione, il punteggio massimo verrà condiviso con gli amici.