Baldinini nuova collezione Primavera-Estate 2017 VIDEO

A Pitti Uomo, Baldini propone la nuova collezione Primavera-Estate 2017, attraverso uno stile classico riletto con charme e grinta, caratterizzato da forme moderne.

La nuova collezione Baldinini è dedicata al fatto a mano ed alla ricerca di un sogno, composto da materie, colori e suggestioni. Il cuoio è il protagonista assoluto della collezione in tutte le sue varianti: lavato, laserato, arricchito da corde e guardoli.

Baldinini
Baldinini

I guardoli in cuoio millerighe presentano cuciture a contrasto, mentre il saffiano stampato con disegni riportano alla mente dune di sabbia e le geometrie dei disegni primitivi.

Le running vengono rivisitate con inserti in cuoio e luminose micro borchie, mentre appaiono già intrecci manuali costruiti su forma, usando un mix di pellami di colori diversi con finiture a ferretto per donare effetti chiaro e scuro.

La palette cromatica della collezione viene composta dai colori della terra e delle notti stellate nel deserto. I pellami utilizzati sono vitellini opachi, suede e tessuti grezzi con spalmature ed effetti cracklé.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp