Chi ha i capelli da normali a secchi ha, tra i desideri beauty, di averli sempre morbidi, pettinabili, lucidi, setosi, ben idratati ma non pesanti. Sembra facile? Nient’affatto, eppure qualcuno ha trovato il sistema per regalare ai capelli tutto questo, senza bisogno di usare particolari prodotti aggiuntivi.

Stiamo parlando di Hairmed, e abbiamo provato per voi il trattamento Idratazione e protezione 21 giorni per potervelo raccontare nei dettagli e, soprattutto, dirvi se funziona.

Piccola premessa: HAIRMED è la linea di trattamento di SIC Società Italiana Cosmetici, azienda di produzione italiana con oltre 40 anni di esperienza nella cura del benessere dei capelli e del cuoio capelluto. Perciò stiamo parlando di una realtà super tecnologica e 100% Made in Italy.

Sono dunque andata nel salone Mariella’s Space, a Milano tra Corso Sempione e via Paolo Sarpi.

Il trattamento consiste in diverse fasi, la prima delle quali è la detersione su misura: per me è stato usato un olio dermopurificante, il prodotto si chiama D2, e poi lo shampoo Bagno Eudermico Idratante. In questo modo, mi hanno spiegato, avrei avuto più volume alle radici e una bella sensazione di freschezza.

Ho subito notato la piacevolezza di questi prodotti e del trattamento: oltre al massaggio rilassante al cuoio capelluto, i profumi sono ottimi.

Dopo la detersione, c’è l’applicazione del Fluido Ricostruttore, che viene tenuto in posa alcuni minuti, e la cui azione è favorita da una speciale lampada tiepida. Il Fluido Ricostruttore è formulato a base di cheratina, collagene, proteine che entrano nella struttura del capello e non si limitano ad appoggiarsi esternamente: perciò niente pesantezza, ma una vera ricostruzione profonda.

Dato che l’effetto dura 21 giorni, lo consiglio senz’altro prima delle vacanze a tutte, ma anche durante l’anno per avere capelli come nuovi, più morbidi, corposi e protetti – soprattutto se usate spesso la piastra, o andate in piscina, o anche se semplicemente volete capelli più belli. Ovviamente, non mancano lo shampoo, la maschera e il siero per proseguire a casa il protocollo di bellezza.

Il costo di tutto? Dalla A alla Z – piega compresa: meno di 50 euro, l’avreste mai detto?

Photo credit: Hairmed