Premio Strega Giovani 2016: vince Rossana Campo

Si intitola “Dove troverete un altro padre come il mio” il libro che ha portato Rossana Campo a salire sul gradino più altro del podio, vincendo il Premio Strega Giovani 2016.

Dove troverete un altro padre come il mio, Rossana Campo

La scrittrice Rossana Campo ha ottenuto 50 voti dalla giuria composta da 500 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 18 anni, portando “Dove troverete un altro padre come il mio” a trionfare, vincendo il premio di 3mila euro.

“Sono felice che i giovani siano potuti entrare in questo mio viaggio. Ringrazio i ragazzi che mi hanno votato. Dedico questo premio a Elsa Morante e credo che il mondo, se potrà essere salvato, sarà salvato dai ragazzini. Il mio libro parla del grande casino di avere un padre che procura sofferenza. Ma è stato anche un viaggio che mi ha portato ad accettarlo e ad accettare quella parte di lui che porto in me” racconta la scrittrice ricevendo il Premio Strega Giovani.

Il cima alla classifica, accanto a Rossana Campo, si posizionano Raffaella Romagnolo e Simona Lo Iacono. Insomma, una vittoria tutta al femminile!

Crediti: lafeltrinelli.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp