nike-olivier-rousteing-collezione-2016

Olivier Rousteing, classe 1986, nato a Bordeaux in Francia è il talentuoso designer e anima creativa di Balmain e da poco anche guest designer della limited edition di NIKELAB.

Uno stilista poliedrico, da sempre amante del glamour e della sensualità femminile, ha questa volta deciso di puntare su un’altra delle sue passioni e cioè il calcio, creando così la nuova e strepitosa Football Nouveau NikeLab x Olivier Rousteing, una collezione che mixa perfettamente sport e moda, fondendo l’innovazione e l’identità sportiva con la visione creativa di Rousteing.

Materiali performanti uniti ad uno stile elegante e sofisticato. Rousteing ha optato per dei total look, realizzati mescolando con gusto ed equilibro capi dalle forme slim che avvolgono il corpo e che regalano il massimo comfort. Il total black la fa da padrona, impreziosito sempre perà su ogni “pezzo” da dei tocchi color oro che danno risalto ai dettagli e rendono più prezioso e chic il capo.

Giacche, top e pantaloni sono gli indumenti sportivi tradizionali rielaborati nella collezione e affiancati da quattro diversi modelli di sneakers che sono veramente qualcosa di sensazionale.

nike-olivier-rousteing-collezione-2016

Gli style scelti sono: Footscape Magista, Free Mercurial Flyknit, Roshe Tiempo VI e Free Hypervenom 2.
nike-olivier-rousteing-collezione-2016

“Ogni capo della collezione può essere abbinato in totale libertà”, ha detto Jarrett Reynolds, Senior Design Director di NikeLab Apparel, “sia che faccia parte della collezione uomo o di quella donna”. Capi dunque interscambiabili dove le barriere di genere vengono superate in nome di uno stile unisex. Veramente una collezione incredibili, non c’è che dire!