Sulle spiaggie italiane del mondo intero quest’estate, tutte in bikini! Il due pezzi più famoso al mondo compie 70 anni e per festeggiarlo La Perla propone la sua new entry: il  modello WIRED.

In questi sette decenni, anche La Perla ha avuto modo di “mettere lo zampino”. La Maison italiana nota per la sua lingerie  couture così come il suo beachwear ha nel corso degli anni contribuito a scrivere un po’ di queste pagini di storia, grazie anche all’esperienza di Ada Masotti, fondatrice del brand, che da metà degli anni ’60 ha messo il suo know how straordinario in materia di lingerie a servizio dello beachwear.

Bikini La Perla 1960's
Bikini La Perla 1960’s
Bikini La Perla 1970's (photo credit Marco Emili)
Bikini La Perla 1970’s (photo credit Marco Emili)

Con La Perla si può dire che sia nato veramente il concetto di “beach couture”. Non il solito “costume da bagno”. Non il solito bikini, ma molto di più. Un concetto che va oltre la spiaggia e il mare. Una vera opera di sartoria minuziosa, quasi un’opera d’arte. Ed è assolutaente con questo concetto che la casa propone il costume WIRED per l’autunno-inverno 2016-17 (perché sì, oggi il costume da bagno è anche un “affare d’inverno”).

LA PERLA WIRED BIKINI FW16-17 (3) (Copy)

La sua particolarità? I ferretti in metallo lucido, ispirati alla lingerie, che appaiono all’esterno come elementi decorativi.

Un design minimalista e molto epurato che gioca sul contrasto tra nude e nero, bianco e metallo, sul contrasto di materie come tulle e plastica trasparente. Contrasto tra un reggiseno couture e uno slip ultra essenziale. Splendido, il modello a vita alta.

LA PERLA WIRED BIKINI FW16-17 still life (1) (Copy) LA PERLA WIRED BIKINI FW16-17 still life (2) (Copy)