J’adore nasce nel 1999 e stravolge il mondo dei profumi, diventando un bestseller nel giro di pochi mesi. Il motivo sta nel suo essere opulento ma trasparente, contemporaneo ma evocativo, lussuoso e incredibilmente femminile. Da allora, è stato declinato in una ventina di versioni, con variazioni in termini di note e concentrazioni. Ma il DNA è sempre rimasto intatto.

La più recente creazione è Eau Lumière, una EdT nata dall’estro di François Demachy, Maître Parfumeur Dior. In questa stupenda nuova fragranza, è un ingrediente prezioso a fare la differenza: il neroli di Vallauris, quel “fiore di luce” che cresce solo nelle campagne attorno alla cittadina di Vallauris, in Provenza. La nota di testa, l’essenza d’arancia sanguigna, stimola i sensi con la sua frizzante succosità. Mentre il cuore è un abbraccio di note fiorite, ricche di petali vellutati, mentre il fondo sensuale, si arricchisce e acquista corpo con il sandalo dello Sri Lanka e un tocco di vaniglia.

J’adore Eau Lumière resta a lungo sulla pelle, come una pashmina morbida e impalpabile di tessuto prezioso, avvolgente e rassicurante. La sensazione che comunica è gioiosa, un invito al sorriso, un’ode alla vita.

Il bouquet

Le note di testa sono Arancia Rossa e Limone;

Le note di cuore sono Magnolia, Rosa di Damasco e Neroli;

Le note di base sono Vaniglia e Sandalo.

François Demachy  descrive così la fragranza: «Possiede un temperamento straordinario. Un lato attraente e frizzante. Un’esplosione immediata, un piacere senza compromessi».

La testimonial

Fotografata da Peter Lindbergh, la divina Charlize Theron, che da tempo lega il suo nome alla fragranza Dior.

Photo credit: Dior