Con grande successo si è svolta la serata dedicata alle nomination per Infant Charity Award 2016. Una cena di Gala a Palazzo Parigi per sostenere chi è attivamente dalla parte dei bambini.

C’è chi i bambini li fa, e chi li aiuta. E poi c’è chi fa entrambe le cose. Questo il caso di Susanna Rossi, super mamma che nonostante un lavoro, un blog, un’associazione e cinque figli da gestire oltre che un marito e qualche amico a quattro zampe ha scelto di fare ancora di più per aiutare chi ne ha bisogno. Questo con la sua associazione, Il Cuore di Giampy, ma anche con un’iniziativa mirata a premiare tutti quelli che ogni giorno aiutano e sostengono i bambini: l’Infant Charity Award, ribattezzato da molti, gli Oscar della Beneficienza.

Infant_Charity_awards-4 (Copy)

 

Il 16 aprile a Palazzo Parigi sono quindi state nominate le 19 associazioni in concorso che vi riporto qui sotto:

ASSOCIAZIONI PER LA RICERCA

AISOS – Associazione Italiana Studio Osteosarcomi Infantili

FONDAZIONE GENE per la ricerca neuropatologie infantili

FONDAZIONE DE MARCHI

 

ASSOCIAZIONI PER TERAPIE RICREATIVE DEL BAMBINO OSPEDALIZZATO

FONDAZIONE TEODORA

CONTESSA LENE THUN ONLUS

SORRIDIMI ONLUS

 

ASSOCIAZIONI MEDICHE

MEDICI IN AFRICA ONLUS

EMERGENZA SORRISI

OPERATION SMILE

 

ASSOCIAZIONI ADOZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

NAAA ONLUS

CIAI ONLUS

AIPA ONLUS

 

ASSOCIAZIONI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE 

FONDAZIONE RENATO PIATTI ONLUS

ASSOCIAZIONE LA NS FAMIGLIA ONLUS

ARCHè ONLUS

 

ASSOCIAZIONI A SOSTEGNO DEI DIRITTI DEI BAMBINI

WE WORLD ONLUS

CHILDREN FIRST

AZIONE CONTRO LA FAME ONLUS

 

ASSOCIAZIONE DELL’ANNO

FLYING ANGELS

 

Il 27 settembre prossimo, nel corso di un galà presentato da Martina Colombari, verrano premiate le associazioni vincenti per ogni categoria ma non solo. Saranno presenti anche molte personalità, anch’esse premiate per il loro impegno concreto a sostegno dei bambini. Tra questo anche il  calciatore Francesco Totti, Ana Laura Ribas o ancora Luca Argentero.

Infant_Charity_awards-29 (Copy)

La serata. nel pieno della fashion week milanese, vedrà intervenire anche tante celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda.

Ad animare la serata delle nomination invece, Angelo Pisani, Katia Follesa e Paolo Casiraghi con la divertentissima Suor Nausicaa.

Infant_Charity_awards-28 (Copy)Infant_Charity_awards-27 (Copy)

La serata, dedicata alle nominations, ha anche permesso di fare luce su una nuova “missione”: la Missione Cuori Felici  che punta ad aiutare il progetto “Cuori in Emergenza” che ha come scopo quello di sostenere gli interventi chirurgici dei bambini cardiopati ci nei paesi meno sviluppati e/o colpiti dalla guerra. Bambini, che per essere operati, hanno bisogno di essere trasportati d’urgenza in Italia dove verrano  curati.

Infant_Charity_awards-26 (Copy)