Harry Potter: 19 anni dalla prima pubblicazione

Era il 30 giugno del 1997 quando dalla fantasia di J.K.Rowling venne scritto e pubblicato il primo libro di Harry Potter: "Harry Potter e la pietra filosofale”.

Harry Potter e la pietra filosofale

Oggi è sicuramente tra i libri più letti e i film più visti, non solo dai piccoli, anzi! Il primo capitolo di Harry Potter compie 19 anni.

“Harry Potter e la pietra filosofale” venne distribuito dalla Bloomsbury, una piccola casa editrice che scommettendo sull’autrice fece sicuramente la mossa giusta. Scegliere di pubblicare solo le iniziali della scrittrice, che fino a quel momento non aveva mai pubblicato nulla di suo, è stata un’idea vincente, perché puntava sul mistero dell’identità dell’autore.

Da quel momento J.K.Rowling ha avuto un successo smisurato in tutto il mondo ed Harry Potter è arrivato a quota sette libri pubblicati tradotti in ben 73 lingue e otto film realizzati.

Harry Potter è dunque diventato un fenomeno mondiale, tanto che a Los Angeles, lo scorso aprile, gli è stato dedicato un intero parco divertimenti a tema.

Crediti: independent.co.uk

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp