Gucci e Chatworth: nuova collaborazione culturale

Gucci ha annunciato la nuova collaborazione di durata triennale con Chatworth, la storica tenuta inglese situata nel Derbyshire. L'obiettivo è sostenere le attività culturali all'interno della storica proprietà.

Chatsworth

È ufficiale, per i prossimi tre anni Gucci si occuperà di sostenere le attività culturali programmate nella tenuta di Chatworth.

Chatworth, luogo di interesse storico, artistico ed architettonico, non è nuovo al modo della moda, tanto da aver organizzato la mostra Never a Bore in cui sono state esposte alcune fotografie della Duchessa Deborah Devonshire, che visse nel castello e scattate da Cecil Beaton.

Chatsworth, Devonshire
Chatsworth, Devonshire

La scelta di Gucci, di collaborare con Chatworth nasce dalla passione di Alessandro Michele (Direttore Creativo della maison) per la cultura inglese e per l’eclettismo. Alessandro Michele ha, inoltre, scelto di utilizzare Chatworth come sfondo per la campagna pubblicitaria della collezione Cruise 2017.

Attraverso la partnership con Chatworth, Gucci vuole dunque esprimere il desiderio di abbracciare la cultura britannica in modo ampio ed autentico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp