watermelon 846357 1920

L’estate sta arrivando ed è arrivato il momento di fare una bella lista di cose da fare per sfruttare pienamente il momento più atteso dell’anno!

  1. Prenota una vacanza per te e il tuo ragazzo. È ora di organizzare un viaggio di coppia con la tua dolce metà e uscire dalla routine quotidiana. Un posto di mare, una città metropolitana, o una spa, sarà il posto perfetto per coccolarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della quotidianità
  2. Vai in un luogo che non hai mai visitato prima. Fa di quest’estate, un’ estate di quelle che ricorderai per anni. Sali su un treno, prendi un aereo, prenota un volo all’ultimo minuto e parti. Un viaggio con te stessa sarà un dolce ritrovarti dopo un lungo.
  3. Compra un nuovo costume. Non perché lo dicono i brand di moda o le super gnoccolone che vediamo sui giornali, ma perché ogni estate ha i suoi colori, le sue fantasie e le sue tendenze moda. Non diventare una fotocopia di altre mille ragazze, ma trova cio’ che definirà il tuo stile.
  4. Passeggiata notturna. Cosa c’è di meglio di una passeggiata sotto le stelle con la persona che ami? Magari a piedi nudi sulla sabbia fredda? O con le amiche e una bottiglia di vino in mano, spettegolando del ragazzo conosciuto durante la giornata?
  5. Fai la turista. Noleggiare una bicicletta in città? Andare al museo? Prenota una lezione di windsurf? Ovunque ti trovi, se ti immergerai nel ruolo della turista per un giorno,ti innamorerai sicuramente del luogo in cui sei andata e perché no… dell’istruttore di windsurf!
  6. Organizza un picnic con le amiche. Al mare o in città, non c’è niente di meglio che stendere un’elegante coperta a fiori, aprire un cesto da picnic pieno di delizie e gustarsi un’insalata di riso sotto il sole. Tra pettegolezzi e risate.
  7. Organizza una grigliata. Non è estate se non organizzi non vieni invitata ad una grigliata con annessa cena in giardino o in terrazza. Copriti di crema anti zanzare e goditi queste serate che solo l’estate vi potrà regalare.
  8. Partecipa ad un beach party. Che estate è senza un party in spiaggia o in piscina? Sfoggia il tuo look migliore, datti al pazza gioia, e magari concediti un bel bagno notturno!
  9. Prova qualcosa di estremo. Tiro con l’arco, combattimento con spada, surf, aliante? O un amore da cardiopalma. L’estate è bella perchè tutto è possibile. Attenta solo a non ferirti troppo…in entrambi i casi.
  10. Vai in spiaggia e gioca con la sabbia. Non esiste estate senza pinne, occhiali, secchielli e palette. I classici secchiello e paletta sono d’obbligo come anche la gara “buca più grande”. Gioca, divertiti, e fa uscire la bambina che c’è in te.
  11. Una parola: anguria. L’anguria è uno dei frutti protagonisti dell’estate perciò goditele finché puoi! Che le riempia di vodka per creare dei cocktail da mangiare o che le consumi al naturale, sarà comunque una goduria.
  12. Apri l’irrigatore e inizia a ballare. Nuda? Beh, se proprio devi, io consigliavo in costume, ma se lo vuoi fare nuda attenta ai vicini, una denuncia per atti osceni in luogo pubblico potrebbe rovinare la tua estate.
  13. Sorseggia un cocktail stravagante sotto il sole. Magari all’ora dell’aperitivo, brasata dal sole, un po’ a stomaco vuoto, nel bar della spiaggia, servito con ombrellino, ti farà sentire bella e bohémien. E un po’ ubriachella, quello che serve per farti sentire felice e leggera.
  14. Fai un giro sulle giostre. Non è estate senza giostra panoramica, zucchero filato, e bruco mela. Non importa quanti anni hai, che tu sia con le amiche o in coppia, vivilo come un momento di leggerezza e spensieratezza. Oltre che di assicurato divertimento.
  15. Paese che vai gastronomia che trovi. L’estate è fatta di sagre gastronomiche sotto il sole, piatti tipici, e sapori nuovi, perciò infischiatene della prova costume e mangia. E se lo fai in compagnia sarà ancora meglio..
  16. Paese che vai serate alcoliche che trovi. Quanto detto sopra vale anche per il bere, senza esagerare e fare cazzate ovviamente, bere il cocktail dell’estate o lo sptiz all’aperitivo è uno dei must per godersi in pieno questa summer.
  17. Guarda un tramonto. Prosecco e tramonto. E’ il fine giornata che mette in pace tutti. E non servono altre parole.
  18. Gioca con il frisbee, le racchette o le bocce. OK, non hai più 12 anni, ma è divertente e ti permette di muoverti un po’ pur restando in spiaggia e magari ti farà conoscere nuovi compagni di avventura.
  19. Entra in acqua. Fai una nuotata in mare, vai in barca a remi sul lago o raggiungi in barca a vela un posto esotico, se puoi; in poche parole, trova un modo per entrare in acqua fintanto che fa CALDO.
  20. Crea un album dei ritagli dell’estate. Appiccicare e incollare è terapeutico, scatta foto, immortala momenti e raccoglili in un album, ormai non lo facciamo più, ma sarà sicuramente tempo ben speso
  21. Fantastica sull’universo guardando le stelle. Non aspettare la notte di San Lorenzo. Scegli la compagnia giusta e attrezzati per trascorrere una rilassante serata con il naso all’insù nell’attesa di esprimere un desiderio segreto.
  22. Algida. Che sia un cornetto, uno stecco o una coppetta, è d’obbligo assaggiare l’ultimo gusto di gelato lanciato dalla mitica Algida.
  23. Crea la playlist dell’estate. Non è estate senza nuovi amici, nuovi luoghi conosciuti, nuovi amori, nuove esperienze e nuove canzoni che hanno creato la colonna sonora di queste giornate. Canzoni che con il passare degli anni, non appena le sentirete vi ricorderanno questa magica estate.