Un connubio, quello fra birra e moda, all’insegna dell’artigianalità italiana, sinonimo di qualità, tradizione e ricerca. Valori che hanno permesso al birrificio Collesi di diventare uno dei più premiati al mondo nella sua categoria: più di 60 i riconoscimenti nelle più importanti classifiche internazionali ottenuti in meno di 10 anni nella storia del birrificio di Apecchio (PU). Gli ultimi in ordine di tempo, nel 2016, dal Beverage Testing Institute di Chicago e agli Australian International Beer Awards.

La presenza di Collesi agli eventi legati all’eleganza maschile non è nuova e si è consolidata in questi giorni grazie all’esclusivo party durante Pitti Uomo in una location insolita: l’inimitabile barberia fiorentina Blues Barber Shop che dal 1948 si dedica alla cura e al benessere degli uomini.

JakubBrejdak_BarberParty-013

Animata per l’occasione con la musica dal vivo in pieno stile rockabilly in un’atmosfera d’altri tempi, per gli ospiti è stata anche l’occasione per concedersi un’autentica esperienza di relax e affidarsi alla maestria dei professionisti della rasatura a regola d’arte, firmata Proraso.

JakubBrejdak_BarberParty-012

Per il mood vivace e raffinato del party, Collesi ha scelto di proporre la sua Fiat Lux: birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia, dal gusto caldo e intenso, con un’importante nota di luppolo che ne esalta gli aromi di cereali, caramello e frutta secca.

JakubBrejdak_BarberParty-030

Sul versante moda e accessori la scena è stata dominata da Red-Sox Appeal, che ha presentato le sue iconiche e divertenti calze con stampe, e da Nolan, azienda italiana leader nella produzione di caschi da moto dallo stile vintage.

Un’affinità elettiva naturale quella fra tre brand simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.