HENRI LLOYD

Nasce dunque la partnership tra Best Company e Henri Lloyd, inaugurata attraverso una collezione che sarà venduta tramite la rete di agenti Beach Company su tutto il territorio italiano. A seguire ci sarà, con l’Autunno-Inverno 207-18, una ricca collezione lifestyle.

Il Gruppo Beach Company, partner commerciale solido e dinamico, attento al mercato, collaborerà quindi con Henri Lloyd, brand icona che ha segnato la moda degli anni ’80, consolidando nel corso degli anni successivi le sue caratteristiche tecniche e stilistiche.

Accanto a Beach Company ci sarà il celebre velista internazionale Benni Bozano, esperto del mercato nautico grazie alla sua esperienza che dura da oltre 30 anni; Benni Bozano si occuperà della distribuzione del tecnico Marino e delle linee Henri Lloyd più tecniche.

Henri Lloyd
Henri Lloyd

Fabrizio Scarselli ha dichiarato: “Siamo lieti di essere diventati licenziatari e distributori esclusivi per il mercato italiano per il marchio icona Henri Lloyd. Questa scelta è motivata dal valore e dall’importanza storica di questo brand. Il nostro fine è quello di enfatizzare i suoi punti di forza. Gli obbiettivi sono chiari e decisi, focalizzati sullo sviluppo dell’immagine e del design: grande sarà l’attenzione rivolta alla qualità e ai dettagli, fatta di scelte di stile di gusto e precise. Vogliamo riposizionare il brand nella fascia alta ella distruzione italiana puntando al raddoppio del fatturato della linea entro un paio d’anni. Sicuramente faremo grandi cose insieme”.

Paul Strzelecki, CEO Henri Lloyd, ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Beach Company nella famiglia Henri Lloyd. È significativo per noi che nel 1980 l’Italia sia stata il luogo dell’ affermazione di Henri Lloyd come brand di moda, e siamo certi che la partnership con Beach Company replicherà questo successo in un mercato per noi così importante. Il nostro marchio è ad oggi conosciuto in tutto il mondo come leader per stile, qualità e caratteristiche performanti, come testimoniato dal nostro coinvolgimento con le più importanti vetrine internazionali e dal vestire i velisti di tutto il mondo. La nostra collaborazione con Beach Company sarà duratura

e costellata di trionfi. Siamo anche lieti di lavorare di nuovo con Benni che ha seguito la linea tecnica di Henri Lloyd per molti anni. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo Tomasoni per la lunga e proficua collaborazione. Stiamo vivendo un momento particolarmente emozionante nel mondo della vela grazie alla nostra partnership tecnica con Sir Ben Ainslie e il suo team della Land Rover BAR America’s Cup”.