Peter Lindbergh per il Calendario Pirelli

Per il 2017 Pirelli si affida al maestro tedesco Peter Lindbergh. Riconosciuto come uno dei più grandi foografi mondiali, Lindbergh ha già collaborato per ben tre volte con il celebre calendario.

Il suo talento è noto nel mondo intero. Ha scattato fotografie delle più gradi star da Eva Herzigova a Miranda Kerr passando per Alek Wek. Peter Lindbergh poserà la sa firma di nuovo sul famosissimo Calendario Pirelli per l’anno 2017.

La storia tra il fotografo tedesco e il Calendario più famoso al mo ndo è sbocciata nel 1996. Tra le modelle immortalate in California da Lindbergh anche Natassja Kinski. Fu la volta di Hollywood  nel 2002 con Kiera Chaplin, Brittany Murphy e Mena Suvari. L’ultima collaborazione risale invece al più recente 2014 in occasione della celebrazione dei 50 anni di The Cal. Per l’occasione, il progetto celebrativo al quale Lindbergh partecipò assieme a Patrick Demarchelier realizzando un’immagine icona con le supermodel Helena Christensen, Miranda Kerr, Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Alek Wek e Karolina Kurkova.

Calendario Pirelli 1996 - Peter Lindbergh
Calendario Pirelli 1996 – Peter Lindbergh
Calendario Pirelli 2002 - Peter Lindbergh
Calendario Pirelli 2002 – Peter Lindbergh
Calendario Pirelli 2002 - Peter Lindbergh
Calendario Pirelli 2002 – Peter Lindbergh
Pirelli Celebration 50° Demarchelier
Pirelli Celebration 50° Demarchelier

Quasi tre anni dopo, la partnership è di nuovo d’attualità per nuovissime foto che verrano scattate a New York dall’artista 72enne.

Peter Lindbergh
Peter Lindbergh

Commenti

comments