Ma cosa ti MET(ti)?

Un MET Ball tec nologico quest'anno... Infatti l'iniziativa intitolata MANUS x MACHINA: Fashion In An Age of Technology ha spinto gli stilisti, e di conseguenza anche le star a sbizzarrirsi in materia di look. Il risultato? Sorprendente!

Un trionfo di look futuristici, grintosi, talvolta aggressivi e spesso anche un po’ trash. Mi è stato chiesto  di fare una classifica dei 10 look migliori. Ce la farò?

Al debriefing sul MET Ball mi è stato  chiesto un pezzo con i 10  migliori look dell’evento. Mi aspettavo ad un pomeriggio sognante davanti ad abiti da sogno.

Try Again…

Certo, il tema di quest’anno non avrà certo facilitato le cose e il risultato è piuttosto… originale.

Niente migliore classifica. Niente podio (mmh o allora soltanto un podio) Qui però i 10 look da non perdere.

Lady Gaga in Versace

Oddio… la star ci aveva anche abituato a ben peggio. Quest’anno però eccola con un look spaziale firmato Versace abbinato a scarpe… vertiginosi a dir poco. Scarpe indossate anche con il look dell’after party, sempre Atelier Versace: un mini dress interamente coperto di specchi. Tanti specchi a disposizione eppure un make-up da bocciare.

NEW YORK, NY - MAY 02: Lady Gaga attends "Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology" Costume Institute Gala at Metropolitan Museum of Art on May 2, 2016 in New York City. (Photo by Kevin Mazur/WireImage)

Lady Gaga struts her stuff and spends time with her fans after partying at Up&Down nightclub after the Met Gala in New York City, New York on May 3, 2016. Pictured: Lady Gaga Ref: SPL1273807 030516 Picture by: PC-NWP / Splash News Splash News and Pictures Los Angeles: 310-821-2666 New York: 212-619-2666 London: 870-934-2666 photodesk@splashnews.com

Getty527575636webexpires 5 may 2017-1 (Copy)

Il fidanzato di Gigi HadidZayn Malik

Lei, splendida in Tommy Hifilger. Lui, in Versace, sembra dritto dritto uscito da un episodio di Goldrake. Nonostante tutto, una bellissima coppia che ha reso quest’evento METallico un po’ più dolce.

GigiHadid_in_TommyHilfiger (Copy)

"Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology" Costume Institute Gala - Arrivals

L’acconciatura di Lupita N’yongo

Marge Simpson le fa un baffo! Un’idea da tenere in conto per le più bassine (come la sottoscritta). Il look? Lupita sceglie di nuovo il verde, un colore che le sta d’incanto abbinato a gioielli Tiffany & Co. (e se mai a qualcuno venisse in mente di realizzare il film del cartone animato Disney “La principessa e il ranocchio”, guai a scegliere un’altra per il ruolo di Tiana!)

01_Lupita Nyong¹o_Tiffany_Met Gala 2016_3859-2

Charlotte Casiraghi, principessa arcobaleno.

Ci ho messo un po’. Mi piace? Non Mi piace? E poi, mi piace sì! Bella Charlotte in Gucci. I gioielli, sono firmati Montblanc.

635160125AP00003_Manus_x_Ma

Taylor Swift trasgressiva in Vuitton

Mini dress, sandali alla schiava e rossetto nero. Un look da concerto METal per la cantante firmato Louis Vuitton.

Taylor Swift (Copy)

Lea Seydoux e il look barocco

Forse non c’entra molto con il tema. Forse non c’en tra molto manco  con lei. Un po’ troppo. Un po’ esagerato. Un po’ sciura d’altri tempi. Eppure Lea Seydoux in Louis Vuitton mi piace molto.

Lea Seydoux (Copy)

Elle Fanning: il riposo per gli occhi.

Dopo un tripudio di metallo, specchi, couture hi-tech e look aggressivi, arriva lei. Soft, minimal, chic. Una parola: grazie. Un look perfetto accompagnato da discreti gioielli Tiffany & Co.

02_Elle-Fanning_Tiffany_Met Gala 20163855-1

 

E ora veniamo al podio:

 

  • Blake Lively stupenda in Burberry con un abito maestoso dal quale sembravano uscire fiori e foglie. Un abito… #petaloso!
  • Beyoncé, single lady per una sera (oppure no?) tutta di latex vestita. Un look firmato Givenchy
  • la grande vincitrice è Claire Danes con uno splendido abito firmato Zac Posen all’apparenza semplice ma che… si illumina al buio. Non c’è alcun dubbio. Per noi il premio per il  miglior look se lo aggiudica l’attrice di Homeland!

Blake Lively wearing Burberry at the Metropolitan Museum of Art Costume Benefit 2016_002 (Copy) Blake Lively wearing Burberry at the Metropolitan Museum of Art Costume Benefit 2016_003 (Copy)13161809_1328990190448440_432179205136602157_oclaire danes zac posen met ball 2016 3claire danes zac posen met ball 2016 2 claire danes zac posen

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp