Hackett Store Tokyo

Lo store possiede una superficie di 330 mq suddivisi su due piani, dove si potranno trovare tutti i prodotti Hackett, dal casualwear fino all’area dedicata al su misura al primo piano.

Il concept base dello store continuerà ad essere il mondo british classico di Hackett con un tocco moderno. Lo spazio possiede una facciata su due piani con dettagli in ottone anticato e si sviluppa intorno ad un’imponente scala con stecche, che formano una connessione visiva fra i due piani.

Hackett Store Tokyo
Hackett Store Tokyo

Per arricchire il design sono state scelte delle fotografie dell’archivio personale di Jeremy Hackett, che andranno a mixarsi con i lavori di John Goodison, un’artista di Brighton. Per celebrare la nuova apertura, Hackett ha creato una serie di prodotti per i clienti giapponesi: una collezione di tre abiti e tre giacche prodotte con tessuti 100% Made in Britain da Fox Brothers & Co. e da Hardy Minnis, sei modelli di camicie con tessuto Thomas Mason e due modelli di impermeabili.

Hackett Store Tokyo
Hackett Store Tokyo

A questi si aggiungono tre modelli di scarpe prodotte nel Northamptonshire. Inoltre sono stati creati dei gemelli in silver 100% Made in Britain, a forma di ovale, con inciso da un lato “London” e dall’altro “Tokyo”. Sono pezzi numerati da 1 a 83 per rendere omaggio all’anno della fondazione di Hackett, 1983.