dolce&gabbana-visual-make-up-summer-2016

Il Blush, gli smalti, i rossetti della collezione Summer in Italy, interamente creata da Tom Pécheux, hanno nuance vivaci ispirate alle atmosfere del Mediterraneo e agli agrumi di Sicilia, la palette è giocata attorno a colori allegri e vitaminici per guance, labbra, occhi e mani e rievoca tutta la calda vivacità dell’estate italiana.

dolce&gabbana-visual-make-up-summer-2016

La collezione è ricca e ha per il viso il Blush in Orange, la Shimmer Powder in Star Shine, una polvere compatta da spolverare su tempie e zigomi. Per lo sguardo c’è Perfect Mono Cream Eye Colour nelle nuove tonalità Turquoise, ispirato al mar Mediterraneo, e Lemon, omaggio agli alberi di limone della campagna italiana. The Glam Liner in Cyclamen è una matita occhi ispirata ai fiori di ciclamino prettamente estivi. Per le labbra, i toni sono brillanti e vivaci con le nuove tonalità Orange e Cyclamen di The Classic Cream Lipstick.

Le mani si accendono infine con gli smalti The Nail Lacquer in Turquoise, Lemon, Orange e Cyclamen.

Prodotto simbolo della collezione è però il The Sicilian Bronzer in Sunshine, una polvere compatta che regala luce al viso per un effetto di abbronzatura naturale, custodita in un astuccio decorato con i motivi tipici del tradizionale Carretto siciliano.

dolce&gabbana-visual-make-up-summer-2016

Volto della campagna Dolce&Gabbana ancora una volta è la splendida Vittoria Ceretti, che interpreta lo spirito e la bellezza delle estati italiane in una serie di ritratti scattati da Tom Munro.