L’obiettivo è quello di incoraggiare e supportare i giovani verso la ricerca creativa e Armani/Silos ha scelto, a tal proposito, di mettere a disposizione degli studenti le proprie conoscenze.

Nasce dunque un interessante progetto che permette agli studenti di poter prendere parte alle lezioni e alle visite che si terranno negli spazi espositivi di Via Bergognone 40. Le attività, oltre agli studenti del Politecnico, sono rivolte anche a studenti di scambi internazionali, agli iscritti a workshop internazionali di formazione e a studenti di corsi professionalizzanti e di master universitari.

All’interno dello spazio dedicato, Armani/Silos mette a disposizione di chiunque sia interessato, una zona in cui sarà possibile la consultazione gratuita dell’archivio digitale.

Si rafforza dunque il rapporto tra Armani/Silos e il Politecnico di Milano: dal 2007, con la laurea honoris causa in Disegno Industriale conferita a Giorgio Armani, era iniziata la partnership volta a sostenere il talento dei giovani designer.