Sicurezza auto bambini: bimbo a bordo? Errori da evitare

Bimbi a bordo?? Ecco qualche piccolo consiglio con gli errori da evitare. Così viaggerete tranquille, rilassate ma soprattutto in sicurezza.

Bimbi a bordo?? Ecco qualche piccolo consiglio con gli errori da evitare. La sicurezza stradale è una tematica molto delicata, ma non dimentichiamoci che è in primis il corretto comportamento alla guida che può ridurre drasticamente il pericolo di incidenti.

mal-d-auto-bambini-rimedi

Una scelta importantissima è quella da fare sul seggiolino: ogni età ha il suo. I seggiolini vanno per peso e ognuno è studiato per ridurre il più possibile i danni al piccolo passeggero in caso di incidente.

Il Gruppo 0è adatto a bambini dal peso incluso tra i 0 e i 13 Kg, il Gruppo I tra 9 e 18 Kg, il Gruppo III, infine, tra i 22 e i 36 Kg. È molto importante seguire queste istruzioni e non usare la cintura di sicurezza prima che i bambini superino questo peso.

child-33959_960_720

La strada è piena di pericoli in ogni momento e situazione. Non solo in autostrada quando si viaggia per lunghi tragitti. Anche gli spostamenti più brevi vanno presi sul serio e ogni volta che si sale in auto con un bambino vanno presi tutti gli accorgimenti necessari per la sua sicurezza.

L’ultimo dettaglio veramente importante: ricordiamoci che i nostri bimbi si specchiano in noi. Vale la regola che per passare i giusti valori il metodo migliore è l’esempio. Va tenuto presente che i bambini rifanno sempre quello he vedono, quindi sarà difficile inculcare queste regole al bambino se noi adulti, per primi, non facciamo uso corretto della cintura di sicurezza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp