Bimbi a bordo?? Ecco qualche piccolo consiglio con gli errori da evitare. La sicurezza stradale è una tematica molto delicata, ma non dimentichiamoci che è in primis il corretto comportamento alla guida che può ridurre drasticamente il pericolo di incidenti.

mal-d-auto-bambini-rimedi

Una scelta importantissima è quella da fare sul seggiolino: ogni età ha il suo. I seggiolini vanno per peso e ognuno è studiato per ridurre il più possibile i danni al piccolo passeggero in caso di incidente.

Il Gruppo 0è adatto a bambini dal peso incluso tra i 0 e i 13 Kg, il Gruppo I tra 9 e 18 Kg, il Gruppo III, infine, tra i 22 e i 36 Kg. È molto importante seguire queste istruzioni e non usare la cintura di sicurezza prima che i bambini superino questo peso.

child-33959_960_720

La strada è piena di pericoli in ogni momento e situazione. Non solo in autostrada quando si viaggia per lunghi tragitti. Anche gli spostamenti più brevi vanno presi sul serio e ogni volta che si sale in auto con un bambino vanno presi tutti gli accorgimenti necessari per la sua sicurezza.

L’ultimo dettaglio veramente importante: ricordiamoci che i nostri bimbi si specchiano in noi. Vale la regola che per passare i giusti valori il metodo migliore è l’esempio. Va tenuto presente che i bambini rifanno sempre quello he vedono, quindi sarà difficile inculcare queste regole al bambino se noi adulti, per primi, non facciamo uso corretto della cintura di sicurezza.