Oroscopo 2016

L’equilibrio è fondamentale e i pianeti che si muovono per loro natura contribuiscono ai cambiamenti di stati d’animo come all’insorgere di acciacchi, tanto quanto è nella natura dei fiori di bach aiutare a riequilibrarci. Buona lettura.

ARIETE
Venere, pianeta della bellezza, dell’Amore, della poesia e della salute è entrata nel tuo segno. Ti ami, vorresti che tutti lo facessero e questo ti spinge ad entusiasmarti, essere passionale, spontaneo e impulsivo. Sarai molto attento alle esigenze altrui ma attenzione a non eccedere per non rischiare di risultare possessivo. Chicory è il fiore che aiuta a mantenere questo equilibrio: insegna a dare incondizionatamente e senza sprechi di energia, che per la salute sono un danno inutile.

TORO
Luna e Venere congiunte nella casa del misticismo e delle stranezze ti fanno provare emozioni esaltanti quanto estenuanti (un pò). Questa è una settimana all’insegna di alti e bassi, appoggiati all’influsso di un divertente Giove nella casa degli eccessi e non smettere di ridere. Cerca strade alternative per sentirti meno stanco e fatti aiutare da Scleranthus, il fiore di Bach numero ventotto, quello dell’equilibrio, che sistema l’umore altalenante perché, si sa, per uno con gli zoccoli sempre ben piantati a terra non è facile affrontare i problemi di (s)bilanciamento. Con Pazienza però si impara tutto nella vita e la Pazienza è una dote che a te non manca di certo!

GEMELLI
Giove continua a minacciare il settore della famiglia e della casa. Non abbatterti, non fa al caso tuo, e continua a coltivare gli interessi di sempre. Venere ti permette di scegliere al meglio tra bello e brutto, tra quello che ti fa star bene e quello che ti fa stare male. Non vedere in cielo solo nubi nere quando il cielo cambia colore di continuo e se proprio decidi di cedere alla meteoropatia allora lascia che le nuvole scure vengano alleggerite da qualche goccia di Mustard, il ventunesimo fiore di Bach, quello che riequilibra gli umori, soprattutto i più cupi e malinconici.

CANCRO
Venere e Luna sono nel settore più freddo dello zodiaco, quello dell’indipendenza e del successo personale. Giove è in quello degli incontri e degli scambi veloci. Fermati e respira. Ascolta quello che le persone che hai intorno ti consigliano e cura la tua salute con costanza. Non fare finta di niente di fronte alle difficoltà e non sorridere quando non c’è niente da ridere. Ti può aiutare Agrimony, il primo nella lista dei fiori di Bach. Sblocca i propri sentimenti, anche quelli sofferenti, perché le maschere servono e non solo i supereroi sono autorizzati a indossarle.

LEONE
Venere nella casa dei viaggi e delle nuove scoperte ti fa sentire come un giovane esploratore. Giove in quella dei beni e delle proprietà personali ti fa godere di quello che hai ma rischia di trasformarti in una persona gelosa e asfissiante. I due aspetti si contrastano: curiosità e diffidenza si guardano inevitabilmente in cagnesco. Il fiore di Bach che può aiutarti a riequilibrare tutto ciò è il dodicesimo: Gentian. Ti darà fede in quello che succede nella vita e coraggio per imboccare nuove strade senza il timore di insuccessi. Del resto si sa, un Re non può permettersi di sentirsi sospettoso e sfiduciato o perderebbe il benvolere dei suoi amati sudditi.

VERGINE
Venere è positiva nella sfera dei misteri e delle cose nascoste, Nettuno è contrario in quella delle unioni e associazioni, Mercurio è a favore di un pensiero senza limiti. E’ tutto un po’ confuso e non riesci a liberarti dai soliti pensieri ricorrenti: non li controlli e ti portano a voli pindarici senza ritorno. Riprenditi le tue ore di sonno e rilassati. Fatti aiutare dal trentacinquesimo fiore di Bach, il White Chesnut, quello che riesce ad equilibrare i pensieri senza farli girare a vuoto come una tortura mentale: ritroverai quella tranquillità che ti impedisce di pensare solo e sempre al tuo soddisfacente lavoro e ai tuoi amati piaceri quotidiani.

BILANCIA
Venere, Urano e la Luna sono in opposizione alla tua casa di nascita e portano dissonanza nel settore delle unioni, delle associazioni e del rapporto con gli altri. Stai dedicando tanta energia a molteplici aspetti della tua vita in assoluta abnegazione. Dormi poco, sei affaticato e stressato. Adesso basta! Vero che ti piacciono i fanatismi ma a questo punto prediligi quelli sportivi, politici o religiosi. Hai bisogno di riposo, ma non prima di esserti fatto aiutare dal ventitreesimo fiore di Bach, Olive, quello che ridona energia e reintegra le perdite, quello che ti fa capire che il fisico non è illimitato. I pensieri vanno bene, ma solo se non occupano troppa memoria interna.

SCORPIONE
Venere, Luna e Urano nella casa della salute e del quotidiano ti iperdinamizzano ma appesantiscono quello che normalmente porti avanti con non chalance. Ti stai stancando. Sei una macchina da lavoro, uno stakanovista d’altri tempi, un operaio che lavora su tre turni. Il fiore di Bach che ti può aiutare, in questo periodo di sovraccarico, è il diciassettesimo, Horbeam, quello che fa superare la famosa “sindrome del lunedì mattina”. E’ il fiore che ti fa scordare di bere troppi caffè per riuscire ad affrontare la giornata e continuare a fare le cose di sempre senza sentirti minacciato da un’antipatica inerzia. Forza….e lavoro!!!

SAGITTARIO
Il settore degli eccessi è occupato da Venere e Urano: sei alla ricerca di conferme, ti dai da fare per amare e sentirti amato. Smettila di pensare solo agli altri: ricorda che anche i legami invisibili limitano la libertà personale. Trova un equilibrio tra amare e essere amato. Il fiore di Bach che ti può aiutare è il numero quattro, Centaury: proporziona la propria volontà con quella altrui e allontana il pensiero dagli interessi egoistici del prossimo. Ti piacerà tornare ad essere te stesso soprattutto di fronte al gruppo sempre troppo numeroso.

CAPRICORNO
Luna, Venere e Urano sono nemiche nel settore della casa e degli affari familiari, Giove però ti aiuta a trovare rimedi per guardare oltre. Devi, in questo periodo, accettare la realtà per come è: riconoscere le imperfezioni della natura fa parte di ogni percorso di crescita, i difetti esistono e si vedono, ma non devono essere di disturbo ai tuoi occhi e agli altri sensi, non essere pignolo o tutto diventa faticoso e insormontabile. Il fiore di Bach che ti può aiutare è il numero dieci, Crab Apple: ti aiuterà a metabolizzare la difficoltà del contatto con le cose che non ti appartengono e a capire che tutto ha un senso, su questa terra!!

ACQUARIO
Luna, Venere e Urano transitano nella tua casa delle notizie veloci, degli incontri fugaci e dei mass media. Smetti di farti assillare dalle richieste esterne e smetti di sentirti manager di ogni cosa. Lascia che siano gli altri a pianificare, fosse anche una serata all’insegna del divertimento o un semplice aperitivo tra amici: non pensare che se non organizzi tu le cose non andranno a buon fine. Il fiore che ti può aiutare è il numero undici, Elm, quello che ti farà capacitare di appoggiarti agli altri con pazienza e fiducia. Ti farà capire che concedersi delle pause è più che salutare e che anche gli amici, recenti o di vecchia data possono inventare serate danzanti e bevute superdivertenti. Approfittane, sarà un vero toccasana!!

PESCI
Sei il segno che chiude lo zodiaco e completi tutti i passaggi. Giove in opposizione nella casa delle unioni ti fa faticare per cercare di tenere tutto assieme. Venere, Luna e Urano nel settore dei beni materiali e di ciò che appartiene al tuo clan dinamizza e ingigantisce la tua voglia di avere tutto sotto controllo. In questo periodo, per non sovraccaricarti e farti venire troppi mal di testa, prendi quotidianamente qualche goccia di Rescue Remedy, il fiore di Bach usato in casi di emergenza, un S.O.S. per anima e fisico. E’ il pronto soccorso da portare sempre con sé capace di intervenire in casi inaspettati di forte tensione. E si sa, sensibile come sei, l’inaspettato è sempre troppo pesante per la tua salute psicofisica.