MARNI BALLHAUS

Marni esplora una nuova declinazione delle arti performative, costruendo attraverso la danza una relazione tra la nuova collezione di design e le tradizioni del suo Paese d’origine, la Colombia.

Marni interpreta la Cumbia, l’antica danza di coppia colombiana, personalizzando le ampie gonna a ruota, che di tradizione vengono indossate dalle ballerine di Cumbia ed i foulard annodati al collo degli uomini.

Le coreografie colorate della Cumbia fanno da cornice alla presentazione dei nuovi completamenti d’arredo Marni, ideati in esclusiva per il Salone del Mobile Milano 2016.

Vengono presentate poltroncine, chaise longue e sedie a dondolo, abbinate a tavolini, lampade e vasi di diverse dimensioni, realizzati in metallo, legno e fili in PVC, intrecciati a mano in brillanti colorazioni.

Gli oggetti presentati sono realizzati completamente in Colombia da un gruppo di donne, che attraverso il lavoro hanno trovato l’indipendenza e l’emancipazione.

I visitatori potranno assistere alle esibizioni dei maestri di ballo da giovedì 14 aprile a sabato 16 aprile. Sarà inoltre possibile acquistare le gonne realizzate coi tessuti Marni su Marni.com a partire dal 14 aprile, disponibili anche nella versione bambina.