made-talent-lab

Durante il Salone del Mobile è stato inaugurato il quarto MADE TALENT LAB con uno speed-date dedicato ai giovani designer.

L’INVITO DI LORENZO CALCAGNI, COUNTRY MANAGER ITALIA DI MADE.COM

L’Emerging Talent Award ha come obbiettivo la ricerca dei talenti nascosti del design internazionale. Il meccanismo è semplice e condiviso: i designer emergenti presentano i propri progetti, MADE.COM ne seleziona una rosa a livello europeo, la sottopone al voto on line del suo pubblico e mette in produzione e vendita il prodotto più votato.

“Si sa che è sempre difficile farsi ascoltare dalle aziende e per noi è un dovere etico dare una possibilità di incontro e confronto diretto ai designers emergenti. Quest’anno vogliamo allargare ulteriormente il raggio d’azione della nostra ricerca per dare a quanti più ragazzi questa possibilità, in coerenza con l’ampliamento della nostra presenza in Europa”, dichiara Ruth Wasserman, Head of Design di MADE.COM.

MA PERCHE’ È IMPORTANTE CERCARE GIOVANI DESIGNERS? L’ABBIAMO CHIESTO AI PRODUCT DESIGNER DI MADE.COM

Un’occasione più unica che rara dedicata ai designer emergenti che potranno così realizzare il loro sogno professionale, entrando nella shortlist finale che verrà presentata a Londra a settembre durante il London Design Festival.

I designers di MADE.COM
I designers di MADE.COM

“Il successo anche commerciale dei prodotti vincitori delle precedenti edizioni di ETA” conclude Ruth Wasserman, “dimostra come il pubblico votante prenda la competizione sul serio: vuole partecipare al processo di selezione dei talenti creativi, vuole indirizzare l’offerta sul mercato e quindi acquistare così ciò che meglio corrisponde al suo gusto”.

Ruth Wasserman, Head of Design di MADE.COM
Ruth Wasserman, Head of Design di MADE.COM

RUTH WASSERMAN A MILANO DURANTE IL FUORISALONE 2016

Allora cosa aspettate? Andate su MADE.COM e caricate il vostro progetto! MADE.COM sta cercando proprio voi! Avete tempo fino al 30 giugno 2016.