Hedi Slimane e Yves Saint Laurent si dicono addio

La notizia è ufficiale: il direttore creativo Hedi Slimane lascia Yves Saint Laurent dopo 4 anni di successi. La notizia era già nell'aria da qualche mese.
Hedi Slimane

È giunto questa mattina il comunicato stampa ufficiale, attraverso il quale il Gruppo Kering dice addio e ringrazia Hedi Slimane.

“Al termine di una missione durata quattro anni che ha riposizionato completamente il marchio, la maison Yves Saint Laurent annuncia l’uscita di Hedi Slimane dalle sue funzioni di direttore della creazione e dell’immagine. Dal 2012, sotto la sua guida, la maison ha conosciuto una riforma olistica che ha ridato modernità ed autorità, risvegliando e rispettando la visione originale di Monsieur Yves Saint Laurent, con un successo innegabile” recita il comunicato.

“Sono molto grato a Hedi Slimane per aver impostato il percorso che la maison ha abbracciato con successo e che donerà longevità a questo marchio leggendario. Una nuova organizzazione creativa per la maison sarà annunciata a tempo debito” afferma François-Henri Pinault, presidente e CEO di Kering.

Ora il mondo della moda è pronto per sapere chi prenderà il posto di Hedi Slimane…

Crediti: 10magazine.com

Commenti

comments