de GRISOGONO e Samsung

A Baselworld 2016, De Grisogono e Samsung presentano il primo smartwatch di lusso, nato dall’unione della visione audace di De Grisogono e dell’expertise tecnologica ed il design innovativo di Samsung, un oggetto high-tech trasformato in un accessorio di lusso.

Questo nuovo orologio, ideato da Fawaz Gruosi, segna la prima apparizione dell’orologio tondo nell’universo orologiero del brand e trae ispirazione da una tradizione del design De Grisogono e dalla forma tonda del Samsung Gear S2.

La lunetta è realizzata in oro con diamanti e ruota liberamente attorno al quadrante, nascosta parzialmente a ore 6 e ore 12 da due archi rivestiti in DLC nero ed impreziositi da emblematici diamanti neri De Grisogono.

Il DLC, Diamond Like Carbon, materiale high-tech noto per la sua resistenza e purezza, protegge la lunetta che ospita la tecnologia dello smartwatch.

De Grisogono ha realizzato per questa creazione due quadranti digitali, disponibili in bianco e nero, con motivi circolari, sottili sfumature oro rosa e l’emblema del marchio.

Uno dei due quadranti possiede due lancette ed un display dual time, con indicatore giorno/notte a ore 9, indicatore giorno e data a ore 6 e piccoli secondi a ore 9. L’altra versione dispone di contatore con secondi centrali, indicatore di riserva di carica a ore 4 e fase lunare a ore 8.

Il quadrante presenta inoltre infinite possibilità di organizzazione ed un’ampia libreria di funzionalità, tra cui notifiche e registro attività.