Convivio Milano sta per ricoprire il capoluogo lombardo con una campagna pubblicitaria che farà discutere. Sui social c’è sorpresa e un pizzico di amarezza per la scelta piuttosto forte di comunicare una delle malattie più “ignorate” dell’ultimo millennio: l’aids.

“L’aids è di moda” questo il criticatissimo claim che accompagna il volto della stilista Donatella Versace e del direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani.  Probabilmente non saranno gli unici a prestare il volto a questa campagna, ma stiamo parlando sicuramente di due nomi importantissimi.

Sui social si discute tra chi pensa ad una strategia di comunicazione vincente e chi, invece, pensa a questa scelta come ad una caduta di stile, definendo il claim di dubbio gusto.

La verità, come sempre, sta nel mezzo. Se però è vero che “parlane bene, parlane male, l’importante è che se ne parli”, allora aspettiamoci ad un vero e proprio successo. Noi, ovviamente lo speriamo, perché Convivio è una bella idea e le belle idee vanno sostenute sempre.

Convivio Milano quest’anno si terrà dal 7 al 12 giugno a Fiera Milano City. Appuntamento da non perdere, anche se considerate la campagna di comunicazione troppo forte.