Convivio: fa discutere la campagna con Donatella Versace e Franca Sozzani

Donatella Versace e Franca Sozzani al centro dell'attenzione per la nuova campagna Convivio Milano con un claim che divide e fa discutere.

Convivio Milano sta per ricoprire il capoluogo lombardo con una campagna pubblicitaria che farà discutere. Sui social c’è sorpresa e un pizzico di amarezza per la scelta piuttosto forte di comunicare una delle malattie più “ignorate” dell’ultimo millennio: l’aids.

“L’aids è di moda” questo il criticatissimo claim che accompagna il volto della stilista Donatella Versace e del direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani.  Probabilmente non saranno gli unici a prestare il volto a questa campagna, ma stiamo parlando sicuramente di due nomi importantissimi.

Sui social si discute tra chi pensa ad una strategia di comunicazione vincente e chi, invece, pensa a questa scelta come ad una caduta di stile, definendo il claim di dubbio gusto.

La verità, come sempre, sta nel mezzo. Se però è vero che “parlane bene, parlane male, l’importante è che se ne parli”, allora aspettiamoci ad un vero e proprio successo. Noi, ovviamente lo speriamo, perché Convivio è una bella idea e le belle idee vanno sostenute sempre.

Convivio Milano quest’anno si terrà dal 7 al 12 giugno a Fiera Milano City. Appuntamento da non perdere, anche se considerate la campagna di comunicazione troppo forte.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp