Giornata mondiale dell'autismo

Il blu è il colore scelto dall’Onu per l’autismo, così molte città d’Italia e del mondo, il 2 aprile, sono pronte ad illuminarsi di blu.

“L’iniziativa punta a sensibilizzare i cittadini sull’autismo, un disturbo psicopatologico che colpisce oggi in Italia un bambino ogni 90/100 e l’obiettivo è promuovere una sempre maggiore consapevolezza verso la sindrome dello spettro autistico, perché è attraverso lo sviluppo della conoscenza che si riesce a creare una società più inclusiva. Dobbiamo far luce su questa disabilità e sull’isolamento in cui troppo spesso si vengono a trovare le persone autistiche, stimolando ulteriormente la conoscenza per gestire nel modo migliore l’autismo” ha dichiarato Sara Funaro, assessore a Welfare e Sanità.

In occasione della campagna #sfidAutismo, anche la Rai sosterrà la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo con Fia, una campagna a cui si affianca anche una raccolta fondi televisiva e radiofonica che permetterà di raggiungere nuovi traguardi nella lotta all’autismo.

Crediti: medicinamoderna.tv