app previsioni meteo

Quali sono le migliori applicazioni per il meteo? All’interno dei principali store Android e iOS vi sono centinaia di app, ma solo alcune di queste sono in grado di offrire un servizio di qualità.

Grazie alle app presenti in questo articolo riuscirete sempre a tenere sotto controllo la situazione del meteo attraverso lo smartphone o il tablet. Quindi, adesso è arrivato il momento di andare alla scoperta delle migliori app gratuite per il meteo.

Yahoo! Meteo

yahoo meteo

La prima applicazione per il meteo che vi presentiamo è Yahoo Meteo. Quest’ultima è disponibile sia per Android e iOS e permette di ottenere una vasta gamma di dati, attraverso un’interfaccia grafica minimalista e molto d’impatto. Una particolarità di questa applicazione riguarda il continuo cambio di sfondi, provenienti direttamente da Flickr, e che rappresentano la città di cui stiamo guardando le previsioni. Rispetto alle applicazioni meteo già presenti all’interno dei nostri smartphone o tablet, Yahoo Meteo arricchisce l’esperienza, offrendo informazioni dettagliate e permettendo di aggiungere, in modo semplice e rapido, nuove città.

The Weather Channel

Se siete alla ricerca di un’applicazione meteo di qualità non potete fare altro che scaricare The Weather Channel. Si tratta di un’app veramente semplice da utilizzare e che offre previsioni in tempo reale. Oltre alle normali temperature è possibile ottenere le condizioni meteo percepite, l’umidità, il punto di condensazione, l’alba, il tramonto, la velocità del vento e molti altri dati. Una tra le funzionalità più apprezzate sono gli avvisi personalizzati e in tempo reale. Grazie a quest’ultima peculiarità è possibile ricevere notifiche sul maltempo e la pioggia, in modo tale da potersi preparare in anticipo. Ricordiamo, inoltre, che The Weather Channel è disponibile gratuitamente sia per iOS, Android e smartphone Windows.

Accuweather

Un’altra applicazione veramente interessante per il meteo è Accuweather. Come è possibile comprendere dal nome, questa app si contraddistingue per l’accuratezza delle previsioni. Accuweather è estremamente completa, visto che offre notizie e informazioni meteo basate su sistema di previsione delle precipitazioni, localizzato attraverso la posizione GPS o un indirizzo esatto. Inoltre, è possibile ottenere immagini dal satellite e radar animate, video e molto altro ancora, il tutto in base alla località selezionata. Qualora desideriate una valida alternativa alle precedenti applicazioni meteo presentate, non possiamo far altro che suggerirvi di provare le funzioni offerte da Accuweather. Questa app è completamente gratuita ed è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

ilMeteo

ilmeteo

Con oltre 10 milioni di download l’app de ilMeteo si candida per essere una tra le più popolari in Italia. Attraverso questa applicazione è possibile ottenere previsioni riguardanti sia le città italiane che quelle estere. A completare le funzionalità vi sono la possibilità di vedere immagini provenienti dal satellite o conoscere il meteo presso località sciistiche, autostrade e molto altro ancora. Come potete comprendere, ilMeteo è una tra le migliori applicazioni per quanto riguarda le previsioni in Italia. Disponibile per iOS e Android, ilMeteo può essere scaricata gratuitamente dai rispettivi store o, in alternativa, è possibile accedere alla versione mobile tramite il web browser.

WeatherBug

State cercando un’app per il meteo veramente completa? WeatherBug può essere quella che può soddisfare le vostre richieste. In particolare, in una singola schermata è possibile controllare le previsioni del giorno, la temperatura, la percentuale di umidità, la direzione e la velocità del vento, l’ora in cui tramonterà e sorgerà il sole e, infine, la pressione atmosferica. Non solo, anche la grafica rappresenta il principale punto di forza, visto che è ricca i dettagli. Tuttavia, rispetto alle precedenti applicazioni presentati, WeatherBug è disponibile solamente in lingua inglese e la precisione delle previsioni meteo è maggiore nei paesi anglosassoni. Ovviamente, potete utilizzare questa applicazione anche in Italia, soprattutto se amate l’interfaccia grafica e la semplicità con cui è possibile avere le previsioni a portata di mano.