Da sempre so che una corretta esfoliazione della pelle di viso e corpo è importantissima. Uso regolarmente i migliori scrub (e ve ne parlerò presto perché ne ho provati di nuovi che sono favolosi), mi piace avere la pelle sempre levigata, luminosa e morbida.

Perciò ho voluto provare questo trattamento che mi ha proposto la Dottoressa Dvora Ancona, il mio medico estetico di fiducia, che sa quanto io ci tenga e conosce tutte le mie beauty manie… perciò sono andata sul sicuro. Ve lo racconto.

COME AGISCE
Sapete già, forse, che ogni 28 giorni la pelle effettua il turnover cellulare: lo strato più profondo dell’epidermide produce nuove cellule che sostituiranno quelle vecchie. Ogni anno però questo processo rallenta, portando la nostra pelle all’inspessimento cutaneo, a una distribuzione irregolare di melanina e quindi all’invecchiamento. Il Peeling Brasiliano (si chiama così perché arriva dal Brasile dove è molto conosciuto) è un mix di sostanze che, applicate sul viso e lasciate in posa alcuni minuti, permettono di cancellare grigiore e opacità, illuminare e tonificare la pelle eliminando quello che io chiamo “velo” superficiale che impedisce alla pelle di risplendere.

Nel dettaglio, il peeling è un composto di diversi acidi, tra i quali quello salicilico, lattico e glicolico, che entrando in contatto coi tessuti porta a una efficace esfoliazione per eliminare cellule morte, eccesso di cheratina e impurità. In più, si riattiva il microcircolo sottocutaneo e si stimola la produzione di nuovo collagene (leggi: effetto antiage). Il tutto, in poco più di mezz’ora, perciò è comodissimo da fare anche in pausa pranzo.

COME FUNZIONA
Arrivavo da un appuntamento di lavoro ed ero truccata, perciò mi hanno struccata. Sul viso è stato applicato per alcuni minuti un pre-peeling a base di acido glicolico, che poi è stato tolto. Si è passati poi all’applicazione del Peeling Brasiliano vero e proprio, che ha agito in pochi minuti. Dopo avermi tamponato con acqua il viso, il gel è stato tolto. In seguito mi è stata applicata una maschera con vitamina C, più principi attivi reidratanti e lenitivi.

RISULTATI
Subito dopo, la pelle era leggermente arrossata, ma niente di evidente. La meraviglia vera è stata la mattina dopo, quando ho visto la mia pelle più compatta, luminosa, pura e con un inaspettato effetto lifting (perché vengono anche stimolati i fibroblasti, le cellule che producono il collagene).

Questo è senz’altro il momento giusto per provare il Peeling Brasiliano, per regalare al viso una luce incredibile e provare la stupenda sensazione di una pelle veramente nuova. Anche per gli uomini!
Tra l’altro, il prezzo è anche ragionevole: 145 euro.