Massimo Rebecchi

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-17 di Massimo Rebecchi propone un mondo dove il presente conserva il passato e si riserva il futuro in un continuo divenire di ispirazioni.

Tornano i capi icona della maison presentati in un gioco di contrasti: il bomber è reversibile in eco pelliccia overcheck, il parka ed il cappotto realizzato in maglia scaldo l’abito.

Massimo Rebecchi FW 2016-17
Massimo Rebecchi FW 2016-17

Gli abiti iper femminili vengono realizzati in seta stampata e sono cinti in vita da una cintura, mentre dress e tuniche sono realizzate in raso di seta con stampa a bolle simili a farfalle e disegni cashmere nei nuovi toni pastello. Il tailleur è reinterpretato e si presenta gessato, in Principe di Galles con fiori stampati.

Massimo Rebecchi FW 2016-17
Massimo Rebecchi FW 2016-17

I top con pizzi e lupetti tricot millerighe emergono da sotto i capispalla, mentre maglie vengono accese da applicazioni stilizzate di cabochon, dove lo street style dialoga con i preziosismi.

La palette cromatica viene composta dal nero abbinato alle fantasie pastello o al panna ed alle macchie, dai militari accostati ai celesti cerulei ed ai verdi lago e dai blu mescolati ai ramati.