Recentemente ho scoperto due nuovi marchi di altissimo livello, molto diversi tra loro, ma accomunati da formule eccellenti e da un DNA italiano. Per questi motivi ve li voglio presentare, con giusto due parole sui loro profili e soprattutto sui prodotti che ho trovato piacevoli, efficaci e con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

CyS Dermacare è una giovane realtà con alle spalle una ricerca dermocosmetica e biochimica di tutto rispetto, tant’è che è diventata la mia clinica nel beautycase. Il motivo è semplice – per me, ma raggiungere certi risultati non è da tutti – i prodotti funzionano in modo impeccabile e sono anche piacevoli da usare.

Il primo che ho provato è Jeunesse Hyaluronique Masque, la maschera all’acido ialuronico, coenzima Q10 e betaglucano che rimette in sesto il mio viso quando sono stanca, quando la mia pelle ha sete e ha bisogno di una botta di vita. La uso la sera e la mattina sono un fiore.

Come detergente sono ormai devota a Ideal Skin Honey and Marigold Soap, a base di miele, propoli e calendula. Ha un profumo delizioso e rende la pelle meravigliosa, in più è così delicato che lo uso anche per Beatrice (che ha tre anni).

La linea Jeunesse di CyS Dermacare. Hyaluronique Masque è uno dei nostri must!
La linea Jeunesse di CyS Dermacare. Hyaluronique Masque è uno dei nostri must!

Ora parliamo un momento di prova bikini… ed ecco IL consiglio top: Sculpture Oxygen Eraser, un’arma davvero potente che immediatamente sgonfia le gambe, e nel giro di pochissimi giorni migliora visibilmente la tonicità e la pelle a buccia d’arancia. Si usa tutti i giorni, ma anche a giorni alterni, e in un paio di settimane vedrete i risultati.

Ovviamente i prodotti CyS Dermacare non contengono parabeni, SLS, oli minerali e non sono testati sugli animali.

Sevens Skincare è anche lui un brand molto etico, con certificazione Vegan OK, con formule ipoallergeniche senza parabeni e petrolati, non testate sugli animali. Mi sono innamorata del Trattamento Viso Antietà, un elisir leggerissimo ma molto nutriente, elasticizzante e illuminante. Io non sopporto le formule burrose e pesanti, ma voglio una formula che idrati la mia pelle in modo durevole, lasciandola subito morbida e senza tracce oleose, perciò consiglio di provare questo concentrato di oli preziosi (argan, macadamia e riso) arricchito con Vitamina E – è anche piacevole come profumo e ne bastano davvero due gocce.

Altro must: Siero Immediato Occhi e Labbra. Pratico, a base di acido ialuronico e vitamine, con un effetto SOS idratante, rimpolpante e antietà. Per me, che voglio labbra sempre morbide e uno sguardo fresco e riposato, è un valido aiuto.

Entrambi questi brand hanno moltissimi prodotti, io vi ho segnalato solo quelli che considero irrinunciabili, ma se date un’occhiata ai siti ne troverete di altri.

Come vedete, ogni tanto si può far quadrare il cerchio e unire prodotti top, formule etiche e un occhio di riguardo verso il nostro caro made in Italy!

Photo credits: Sevens Skincare, CyS Dermacare