justin bieber

Ha iniziato da giovanissimo con il singolo “One time” a farsi strada nel mondo della musica. Oggi, Justin Bieber torna in vetta alle classifiche mondiali.

Nonostante la sua giovane età, Justin Bieber ha già conquistato molti premi: Miglior artista dell’anno nel 2010 agli American Music Award, Miglior artista emergente e Miglior artista pop al Grammy Award.

Per non parlare del seguito sui social! Potremmo definirlo una delle star più famose del web: oltre 75 milioni di seguaci su Facebook e su Twitter e quasi 60 milioni su Instagram.

La sua carriera inizia da Youtube, perché insieme alla madre, nel 2007, comincia a caricare video in cui cantava brani di vari artisti.

Il talento di Bieber viene scoperto dal produttore Scooter Braun mentre navigava su internet. Braun rimase immediatamente colpito dal ragazzo e si mise in contatto con la madre.

Nell’anno successivo Justin Bieber firma il contratto discografico con la Island Records e inizia il suo percorso da professionista nel mondo della musica; il suo singolo d’esordio “One time” viene diffuso in radio e in successo è immediato. Disco di platino in Canada e negli Stati Uniti e disco d’oro in Australia e Nuova Zelanda.

Oggi il 22enne Justin Bieber sta vivendo un momento felice, dopo diversi periodi ricchi di eccessi tra droghe ed arresti, con l’album “Purpose” sta scalando rapidamente le classifiche internazionali.

Ha scelto di festeggiare il compleanno con un giorno di anticipo: un gigantesco party in cui erano invitati amici e VIP. Le immagini della festa sono già state diffuse sui social con l’hashtag #JB22, anche se molti postano commenti ed auguri con #happybirthdayjustinbieber, oggi in vetta ai trend topic di twiter.

Al cinema con “Zoolander 2”, tra non molto il giovane canadese partirà per il suo “Purpose tour”che lo porterà anche in Italia, a Casalecchio di Reno (Bologna) dove le fan sono pronte ad acclamarlo.