Per la terza stagione consecutiva, Adidas lancia Climachill, una linea che punta sull’innovazione nel campo delle tecnologie di raffreddamento di ultima generazione, adatta ad ogni sport.

Il prodotto realizzato da Adidas nasce grazie al lavoro fatto a stretto contatto con atleti di tutto il mondo: le difficoltà di allenamento provocate da un caldo intenso hanno permesso ad Adidas di pensare a Climachill, creata per mantenere la temperatura corporea degli atleti ad un livello ottimale.

Adidas Climachill
Adidas Climachill

La nuova collezione Primavera-Estate 2016 è il risultato di rigorosi test condotti nella camera Clima dei laboratori di ricerca Adidas ed è in grado di offrire uno sviluppo ulteriore rispetto alle precedenti tecnologie.

Brie Felnagle, mezzofondista americano, in occasione del lancio della collezione ha dichiarato: “So che per mantenermi ad alti livelli ho bisogno di allenarmi 365 giorni l’anno, anche in condizioni di caldo torrido, visto che viaggiamo spesso. Quando la temperatura si alza i miei rivali non si fermano, e nemmeno io. Ecco perché mi rivolgo a Climachill che lavora duramente quanto me per consentirmi di allenarmi, indipendentemente dalla temperatura”.

Adidas Climachill
Adidas Climachill

Jason Richardson, ostacolista americano ed ex campione del mondo racconta: “Per me una gara non inizia sulla linea di partenza, inizia quando comincio ad allenarmi, e ogni sessione mi aiuta a limare dei centesimi di secondo vitali. Grazie ad Adidas Climachill, posso allenarmi al massimo tutto l’anno”.

Adidas Climachill
Adidas Climachill

“In Adidas lavoriamo costantemente a fianco degli atleti per comprendere come aiutarli a rendere al massimo. I nostri atleti si spingono oltre al limite, e per stare al loro passo, anche noi cerchiamo di superare i nostri limiti realizzando dei capi ancor più resistenti alle diverse condizioni climatiche, ed anche più eleganti e funzionali rispetto al passato. Siamo consapevoli che gli sportivi di tutto il mondo, dilettanti e professionisti, combattono ogni giorno allenandosi in condizioni climatiche estreme. Con la gamma Climachill abbiamo creato una tecnologia senza precedenti per il modo in cui disperde il calore generato dagli atleti, permettendo loro di continuare ad allenarsi e gareggiare a prescindere dalle temperature” dichiara Heike Leibl, VP Horizontal Concepts di Adidas.