Miu Miu Spring-Summer 2016

Miu Miu presenta la nuova campagna Primavera-Estate 2016, proponendo una donna che possiede un’intelligenza aperta e creatrice di un senso di ribellione della moda, che sfida ogni senso preconcetto ed estetico.

La nuova collezione Primavera-Estate 2016 di Miu Miu è uno studio di estremi contrasti, dove i materiali utilizzati sono il tweed, il jacquard, la maglia, il pizzo e la pelle tutti accostati contemporaneamente.

I colori sono diversi come la materialità, che comprende grigi con tonalità profonde del marrone, oro e blu. Le forme spaziano dal trench esagerato realizzato con pelle bianca e marrone ad una camicia in cotone tratta direttamente dalla prateria.

Gli scatti della campagna Primavera-Estate 2016 di Miu Miu sono stati realizzati da Steven Meisel, che presenta le sue immagini in modo semplice: immagini ritagliate ed asimmetriche con uno sfondo grigio neutro, dove gli attori si mettono a diretto contatto con l’obiettivo di Meisel, che mette in risalto la loro espressiva e luminosa bellezza.

Meisel ritrae un quartetto di nuove attrici internazionali, contrastanti tra di loro, Julia Garner, Millie Brady, Matilda Lutz e India Salvor Menuez. La neutralità del metodo rivela la ricchezza dei loro sguardi eclettici, che viene accompagnata con l’intelligenza palpabile delle donne.