Jimmy Choo: collezione pensata sul gioco di contrasti

La nuova collezione Jimmy Choo nasce per la donna contemporanea, colei che deve scegliere tra le contraddizione del proprio carattere e del mondo. L'equilibrio esiste nel connubio tra tensione e controllo
Jimmy Choo FW 2016-17

La nuova collezione Autunno-Inverno di Jimmy Choo richiama il gioco di contrasti: romanticismo e determinazione, decadenza e raffinatezza, autorità ed anarchia, soggezione e determinazione, libertà e schiavitù, conformismo ed individualità.

Jimmy Choo FW 2016-17
Jimmy Choo FW 2016-17

Si tratta di una linea ispirata ad autorevolezza e sensualità, al fine di realizzare una collezione opulenta ed assertiva, per una donna contemporanea caratterizzata dalle molteplici sfaccettature.

Jimmy Choo FW 2016-17
Jimmy Choo FW 2016-17

“Una serie di riferimenti eterogenei – dal militare allo stile Belle Époque – hanno rappresentato lo spunto che mi ha permesso di esplorare creativamente il concetto di attrito sensuale. Perché proprio il termine attrito? Perché l’intera collezione ruota intorno ai concetti di tensione e contrasto – più nello specifico, la durezza si sposa con la dolcezza. E poi perché l’attrito genera calore” afferma Sandra Choi, Direttore Creativo Jimy Choo.

Commenti

comments