Grinko: sperimentazione e viaggio introspettivo per la nuova collezione

Per l'Autunno-Inverno 2016-17, Grinko propone una nuova collezione dal nome Belief+Doubt=Sanity. Quasi uno slogan, un'equazione attraverso cui sostiene la libertà di sperimentazione.
Grinko FW 2016-17, mfw

La nuova collezione di Grinko è caratterizzata da tematiche neo-romantiche, che tendono verso un viaggio introspettivo capace di fondere epoche, tempi e stili molto differenti fra loro.

Punk, stile anni ’80 e periodo vittoriano si mischiano e si affiancano all’ispirazione culturale giapponese che da sempre affascina il designer.

Grinko FW 2016-17, mfw
Grinko FW 2016-17, mfw

Capo iconico per eccellenza è il bomber oversize, nato pensando allo stile punk londinese e rivisitato attraverso un’ispirazione naturalistica fondata sui toni del blu oltremare.

Grinko FW 2016-17, mfw
Grinko FW 2016-17, mfw

Decisamente innovativo è il modo in cui Grinko sceglie di utilizzare il pizzo crochet, reso attuale grazie all’accostamento di tessuti, materiali e forme insolite, che rendono i capi unici e dotati di una propria identità.

Grinko FW 2016-17, mfw
Grinko FW 2016-17, mfw

Le nuance vanno dal giallo al verde inglese, passando per il rosa, fino ad arrivare al blu e al nero.

Completano la collezione calzature, rigorosamente basse, ideate e realizzate da Mario Valentino for Grinko e le borse utilizzate come comodi zainetti.

Commenti

comments