Duvetica FW 2016-17, MFW

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-17 di Duvetica possiede come fulcro d’ispirazione il nuovo lusso. La collezione si sviluppa tra valore ed innovazione, presentando dei materiali importanti e performanti uniti al design moderno.

Vengono presentati capispalla dalle linee pulite, realizzati in tessuto di nylon spesso membranato, con zip nastrate con termosaldature esterne, utility pockets ed automatici nascosti, che donano un allure tecno-sport, dedicato alla generazione web squared.

Duvetica FW 2016-17, MFW
Duvetica FW 2016-17, MFW

La maglieria, in lana e cashmere, viene inserita nell’evoluzione del piumino, con pesi e funzioni diversi, come maglie outwear doppie o imbottite all’interno che potrebbero sostituire il giubbotto o maglie più leggere da indossare sotto il giubbotto.

I tessuti utilizzati per la realizzazione della collezione sono panni, panni militari, flanelle pettinate cinzate ed armature a lisca di pesce.

Duvetica FW 2016-17, MFW
Duvetica FW 2016-17, MFW

La full-zip jacket è stata creata in quasi tutti i tessuti proposti nella collezione, creando un’ampia gamma di capi riconoscibili per il design, caratterizzati da stampe effetto grisaglia o pied de poule.

La palette identificativa di Duvetica si sviluppa come in ogni stagione in 24 colori proposti per tutti i capi in nylon continuativi, da cui viene selezionata la proposta dei capi di collezione.

Duvetica FW 2016-17, MFW
Duvetica FW 2016-17, MFW

Si presentano colori dalla forte identità come il blu, il nero, il corda, il grigio antracite ed i militari come il tabacco, il kaki ed i verdi nelle varie tonalità legate alle tessiture dei materiali utilizzati.