Cambiaghi, Thailina Blue Calf, FW 2016-17

Si tratta di una linea di borse elegante e sofisticata, realizzata da Cambiaghi, un brand fortemente radicato all’heritage italiano, ma contemporaneamente attento allo spirito contemporaneo ed internazionale.

La pelle viene lavorata per creare accessori moderni, capaci di fornire un’eleganza senza tempo, arricchita, per questa stagione, da un prezioso dettaglio: un gemello in ottone che trae ispirazione dagli antichi sigilli.

Accanto all’iconica Thaila, Cambiaghi pone Alexandra, una borsa preziosa da spalla molto pregiata e caratterizzata da forme pulite e struttura complessa.

Cambiaghi, India Cherry, FW 2016-17
Cambiaghi, India Cherry, FW 2016-17

All’interno della collezione sono presenti la nuova India, anche nella versione clutch, che si identifica come una rivisitazione contemporanea del secchiello a fondo ovale e Amalia, semplice e leggera diventa un omaggio alla tradizione della pelletteria italiana.

Per quanto riguarda la linea di cappelli, cashmere e feltri sono i tessuti per eccellenza, arricchiti dal gemello in ottone, dettaglio iconico della collezione.

La palette spazia dai toni bordeaux fino ad arrivare al blu, al tabacco, al rosso e al giallo zafferano.