Borsalino FW 2016-17

La nuova collezione Autunno-inverno 2016-17 di Borsalino trae ispirazione dal Noir, esaltando così le classiche forme di Borsalino coi toni del nero, dei grigi e dei blu, con accenni di colori accesi e pastello come il lavanda ed il bordeaux.

Il progetto replica continua e propone ripescando dagli archivi della Maison forme alla moda ancora oggi: vengono proposti un cilindro, una bombetta ed un dressage del 1800.

Novità di questa stagione è il beaver a tesa piccola con la cinta in caneté ed il feltro dotato di una cinta nera preziosa, spalmata lucida nella parte centrale.

Borsalino FW 2016-17
Borsalino FW 2016-17

Borsalino propone infine la linea urban, creata in collaborazione con Slam Jam. La forma classica di Borsalino a tesa piccola, media e larga, realizzata in feltro lapin rasato, viene reinterpretata da Slam Jam nelle tonalità del nero, oceano, grigio lupo, naturale, bruciato e cammello.

La mancanza della cinta è in questo modello l’elemento caratteristico, sostituita dal traversino della stessa tonalità del cappello con logo oro.

Sono presentati in velluto il bucket ed il baseball nei colori del nero, panna, navy, viola, rosso e cognac.