Castori_Pitti 2016-2017 (4)

La collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di Castori nasce dalla volontà di unire la maestria artigianale italiana alle tendenze moda odierne e si sviluppa in diversi macro-temi, che vanno dal mondo del formale a quello del tracking, passando tramite le varie declinazioni del mondo sportivo e casual.

Castori_Pitti 2016-2017 (1)
Castori_Pitti 2016-2017 (1)

Ogni tema ha una palette cromatica precisa, composta da toni freddi come il grigio, il blu notte e il ghiaccio, da toni caldi come il testa di moro, il vinaccia ed il bordeaux e da particolari nuances che donano un irrinunciabile tocco alla stagione, come il senape, il verde oliva ed il ruggine.

La scelta dei pellami è sempre accurata e spazia dai vitelli dalla grana naturale ed imperfetta, scamosciati estremamente morbidi al tatto, pelliccia di montone, pelli bottalate con stampa cervo ed elefante e tessuti dalla trama geometrica.

Castori_Pitti 2016-2017 (2)
Castori_Pitti 2016-2017 (2)

Vengono presentate forme stondate ed alte, con fondi arricchiti da suole in roccia in gomma, inserti in micro colorata e guardoli in contrasto. Sono caratterizzati da galvaniche brunite dalle forme spigolose gli accessori metallici e fondamentali sono le lavorazioni, che decorano i materiali con incisioni a fuoco, tamponature a mano con contrasto in colori estremi, laserature e stratificazioni e rilievi tridimensionali a fior di pelle.

L’universo “goodyear” è immancabile e Castori esprime la sua massima eccellenza: i tagli delle tomaie vengono ridotti al minimo, come le cuciture, le tamponature e le lavorazioni dei pellami tutte realizzate a mano. Castori presenta così una collezione ampia, nella quale i suoi valori come l’eleganza, la tradizione e l’artigianalità sono sempre in primo posto.