L’oroscopo di gennaio firmato dall’astrologa Sara Ferrari, che abbiamo incontrato e che dalle prossime settimane scriverà una rubrica su Fashion Times. Ecco tutti i segni del mese.

ARIETE
I primi chiamati in causa sono i nati intorno al sei sette aprile. La forza di Urano li farà sentire iperdinamici e con una gran voglia di cambiare pelle. Non mancheranno pet tutti arrabbiature sul LAVORO. Il consiglio è di “liberare” quello che pensate e di agire d’ impulso come piace a voi. L’allegria ve la porteranno gli amici di vecchia data, quelli che da sempre AMANO e odiano la vostra insistenza, testardaggine, cocciutaggine, energia vitale e poca pazienza. La FORTUNA toccherà il settore della salute quindi, se per Natale non vi è stato regalato alcun tipo di massaggio o trattamento spa , compratevelo on-line perché il destino è dalla vostra e potreste innamorarvi della nuova arrivata nel centro estetico o di uomo speciale che, guarda caso, fa il personal trainer.

TORO
In questo mese bisognerà prendervi per le corna e ancorarvi a terra per evitare che l’opposizione di Marte vi faccia perdere la pazienza. Rispolverate l’intramontabile slogan ‘fate l’ AMORE non fate la guerra’: è decisamente meglio per scaricare un eccesso di energia. Dopo aver affrontato tutto ciò niente sarà difficile: Giove, Plutone, Nettuno e Urano vi faranno godere di ogni ben di Dio. Vi aspetta un mese ricco di incontri e novità. Il LAVORO vi darà denaro e soddisfazioni in ogni settore. Il vostro cielo è splendente e se esistesse ancora la ruota della FORTUNA potreste parteciparvi, continuare a comprare vocali, dare soluzioni, vincere sistematicamente tutte le puntate…e perchè no, diventare un giorno Presidente del Consiglio

GEMELLI
Sapete di avere Saturno e Venere in opposizione nella casa dei legami e dell’AMORE. Litigate, litigate, litigate! Alleggeritevi e fate come il regista Ferzan Ozpetek: cambiate le carte in tavola. Il suo film “Saturno contro” si sarebbe dovuto intitolare “Mentre Lorenzo dorme” ma una sua amica astrologa gli propose di posticiparne l’uscita vista l’opposizione del pianeta nel suo oroscopo del momento. Decise così di rimandarla e cambiarne il titolo.
Fu un successone. Niente paura quindi: appartenete al segno più vivace e loquace dello zodiaco, sapete usare le parole e approfittare delle situazioni. Non fatevi influenzare da Giove e Nettuno che creano tensioni sul LAVORO: andate controcorrente, controbilanciate il tutto e la vostra FORTUNA sarà nel saper mantenere il self control alla faccia di un antipatico Saturno contro.

CANCRO
Marcel Proust era del Cancro. Ne “La ricerca del tempo perduto” si trovano tutti gli elementi che vi caratterizzano: tremilasettecentoventiquattro pagine per parlare di passato, amore per la madre, memoria, arte. Vero che avete una Luna malinconica e che vi piace la protezione famigliare ma cercate di andare oltre e usare la vostra creatività e fantasia per proiettarvi nel futuro. Sarà divertente: Giove, Nettuno, Venere e Marte toccano i settori dei viaggi, degli incontri e degli eccessi mentre Urano Plutone e Mercurio cercheranno di farvi perdere tempo sul LAVORO e nelle relazioni. Insomma, non è probabilmente il momento migliore per pensare di costruire o consolidare un AMORE. Chiudete porte e aprite portoni perchè lì starà la vostra FORTUNA: nelle piacevoli scoperte che riguardano voi e la vita stessa.

LEONE
Siete il Re della foresta, colui che detta legge e la parte del corpo collegata al vostro segno è il cuore. In questo mese le due cose possono cozzare: non è un caso che si dica ‘al cuor non si comanda’. Non dimenticatelo mai, anche quando Marte in quadratura nel settore della famiglia creerà tensioni e vi farà sentire poco AMATI. Proprio voi che avete bisogno dell’affetto e della stima di chi vi circonda. Affidatevi a Saturno, la saggezza e a Urano, l’ abilità. Sapranno farvi stabilire nuove priorità nei rapporti interpersonali e sul LAVORO. FORTUNATAMENTE per voi Venere vi renderà interessanti ed estroversi. Non mancheranno infatti nuovi incontri, fossero anchei fugaci incroci di destini in ascensore o metropolitana!

VERGINE
Finalmente Giove pianeta della FORTUNA è nel vostro segno. Smettete di accontentarvi. Non è vero che chi si accontenta gode. Approfittatene e appagate i sensi. “ Forse non tutti sanno che” i sensi canonici umani sono nove e non cinque: ci sono anche la termopercezione, il dolore, la propriocezione e l’equilibrio.
La termopercezione e il dolore vi aiuteranno a rielaborare i lutti in AMORE; la propriocezione a percepire la posizione del corpo in famiglia e sul LAVORO; l’equilibrio a organizzare il movimento rispetto alle forze esterne, (da quella gravitazionale a quella d’animo o bruta) forze certmente adatte a “sfanculare” quella fastidiosa opposizione di Nettuno.

BILANCIA
Siete il segno dell’armonia e della bellezza. Il mese di Gennaio non vi aiuterà. Una serie di opposizioni e quadrature mineranno il vostro equilibrio. Non pensate di fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia: ne uscireste sozzi e conciati da sbatter via. Reagite usando le vostre armi: ascoltate musica, ballate e cantate a squarciagola: l’ AMORE è alle porte, più saggio e passionale del previsto. LAVORATE su voi stessi rinunciando alla perfezione che non esiste. Selezionate e fate cadere l’ago dove preferite e dove più vi piace. Ricordate: la FORTUNA aiuta gli audaci ed è arrivato il momento di rischiare.

SCORPIONE
La definizione di Wikipedia per lo Scorpione astrologico sottoscrive “I suoi colori portaFORTUNA sono il rosso e il blu scuro. La sua pietra portaFORTUNA è il rubino, il suo minerale è il ferro. Le sue piante sono l’orchidea, il rododendro e la tuberosa. Il suo giorno FORTUNATO è il martedì”. Sciocchezze!! Per questo mese vale tutto. Qualsiasi colore, pietra, minerale, pianta e giorno andranno bene per trovare l’AMORE o godere di quello che avete. Il LAVORO finalmente non vi darà scossoni nè vi destabilizzerà. Come dire, cari scorpioni: siamo a posto così, non c’è altro da aggiungere!

SAGITTARIO
Saturno e Venere nel vostro segno sono portatori di fascino e saggezza, AMORE e maturità, sia per voi che per gli altri. Del resto, siete dei conquistatori nati, degli esploratori di nuovi mondi, dei rubacuori a 360 gradi. “L’importante è esagerare…senza mai farsi capire” cantava Jannacci. E fin qui sembra tutto facile ma ci sono anche i lati opposti della medaglia: Nettuno cercherà di cambiare gli equilibri famigliari e Giove farà sgambetto nel settore del LAVORO. Prendete in mano la situazione prima che degeneri, ribaltatela da par vostro e il mondo come d’ abitudine cadrà ai vostri piedi!

CAPRICORNO
Recenti studi hanno dimostrato che Aosta fu fondata dai Romani sotto il segno celeste del Capricorno: forse per questo è il capoluogo di una delle cinque regioni autonome. Siete voi infatti i più indipendenti dello zodiaco, incomparabili e instancabili campioni di fatiche fisiche ed emotive. Bene. Ora abbassate la guardia e vivete questo mese come non mai. Giove, Marte e Nettuno vi faranno divertire. Torneranno alla ribalta amici, AMORE e viaggi. Anche sul LAVORO sarete al centro dell’attenzione e vi piacerà “assai”. Questa è la vostra FORTUNA: che ci crediate o no, saprete vivrete come un qualsiasi altro segno, anche il più frivolo, capriccioso o superficiale dello zodiaco.

ACQUARIO
Molte stelle della costellazione dell’Acquario hanno nomi che iniziano con Sad. In arabo Sad significa FORTUNA. Partite già bene! Si aggiungono per tutto il mese, a vostro favore, Saturno, Urano, Venere e Mercurio. L’unico che rema contro è Marte nel settore del LAVORO ma siete i signori dell’aria e non c’è forza che possa mettere in crisi l’ecosistema creatosi attorno a voi e tra le vostre braccia. L’amicizia guida la vostra vita e vi condurrà all’AMORE con la A maiuscola. Potrebbe manifestarsi nel gruppo di amici o tra amici di amici o tra conoscenti di amici o amici di conoscenti. Insomma avete capito: quando vi inviteranno non azzardatevi a negare la vostra preziosa presenza.

PESCI
Giove e Venere, i due pianeti della FORTUNA saranno ostili in AMORE e sul LAVORO. Fregatevene! Fate finta di niente e vedrete che così facendo imparerete a non restare legati al passato, a non farvi impressionare dagli eventi e a guardare avanti senza rimpianti. Avete Nettuno nel segno: rubategli il tridente, impugnatelo saldamente a due mani e difendete i benefici di Plutone, di Mercurio e Marte. Sì, è arrivata l’ora di usare grinta e forza, voi che possedete il sesto senso, che siete i più istintivi e sentimentali di tutti. Non smettete mai di fidarvi del vostro l’intuito, dote vincente anche di fronte a qualsiasi spocchioso e avverso passaggio planetario.