N°21 MILANO T-SHIRT

È situato in via Santo Spirito a Milano, primo flagship store italiano di N°21, caratterizzato da un’elegante atmosfera sofisticata che da sempre è cara al Direttore Creativo e fondatore del brand Alessandro Dell’acqua.

N°21 flagship store Milano (5)
N°21 flagship store Milano (5)

La boutique copre oltre 120 mq ed è suddivisa in tre sezioni contrastanti tra loro per contenuti architettonici e concepite con una propria estetica: il progetto è frutto della collaborazione tra Alessandro Dell’Acqua e l’architetto Hannes Peer.

N°21 flagship store Milano (2)
N°21 flagship store Milano (2)

Nel primo spazio è protagonista il contrasto bianco/nero nel marmo del pavimento e l’insieme architettonico dei materiali è tale da valorizzare l’esposizione delle collezioni.

N°21 flagship store Milano (3)
N°21 flagship store Milano (3)

La seconda stanza è vicina all’idea di arte contemporanea, composta da espositori a specchio che creano un affetto spazio-dilatato; il tavolo è in stile Art Déco e la stanza, nel complesso, crea contrasto tra il moderno e l’antico.

N°21 flagship store Milano (7)
N°21 flagship store Milano (7)

Nel terzo ed ultimo spazio, dedicato agli accessori, troviamo un omaggio all’architettura milanese: pavimento e muri sono ricoperti di “Ceppo di Grè”, pietra presente nel Duomo e nel colonnato di Sant’Ambrogio.

“Il primo flagship di N°21 in Italia, rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita del brand e sono estremamente contento di essere riuscito a concentrare nella boutique tutti gli stilemi che caratterizzano N°21. L’uso di alcuni materiali tipici delle architetture milanesi, è il mio personale omaggio alla città di Milano, alla quale mi sento particolarmente legato” afferma Alessandro Dell’Acqua.

photo store_Helenio Barbetta1low
photo store_Helenio Barbetta1low

La t-shirt celebrativa dello store, di cui sono disponibili sono 500 pezzi, è in vendita nella boutique dal 17 gennaio 2016.