iPhone: Steve Jobs presentava il primo modello 9 anni fa

Sono passati 9 anni dalla presentazione del primo modello di I-Phone: Steve Jobs ed Apple proponevano un prodotto che ha rivoluzionato il mondo dei telefoni cellulari.

steve jobs_i phone

Era il 9 gennaio del 2007 quando veniva presentato il primissimo modello di I-Phone, lo smartphone della Apple che è diventato una vera e propria icona diffusa in tutto il mondo.

Il nuovo dispositivo presentato da Steve Jobs era un cellulare rivoluzionario, descritto come un I-Pod dotato di uno schermo grande e soprattutto touch, capace di essere telefono cellulare, lettore di brani musicali e in grado di ottenere una connessione a internet: il tutto in un unico prodotto.

Il nuovo I-Phone si pone sul mercato, sin da subito, pronto a dare il via all’innovazione nel campo della telefonia, sbaragliando la concorrenza e modificando per sempre “i telefoni”.

Nel corso degli anni, i miglioramenti apportati da Apple sono stati estremamente rapidi, tanto che, osservate con la consapevolezza di oggi, le caratteristiche del primo I-Phone ci sembrano quasi preistoriche; tuttavia è innegabile che si trattava di un prodotto unico ed ambizioso, divenuto presto celebre.

A partire dal 2007, tramite I-Phone, gli utenti possono controllare tutti i servizi tramite uno schermo multi-touch, che mostra una tastiera virtuale e dotato di un solo pulsante che permette di tornare al menù principale (home).

L’ I-Phone è un prodotto magico e rivoluzionario che è letteralmente cinque anni avanti rispetto ad ogni altro telefono cellulare. Siamo tutti nati con il dispositivo di puntamento definitivo – le nostre dita – e l’ I-Phone le usa per creare l’interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse” queste sono state le parole di Apple in merito al nuovo prodotto.

Nel 2008 è il momento dell I-Phone 3G: il primo modello ha subito un restyling, a partire dal retro (in plastica) fino ad arrivare alle caratteristiche più tecniche.

9 anni dopo la presentazione del primo modello, molti sono i modelli che Apple ha lanciato sul mercato e I-Phone 4S, I-Phone 5 e I-Phone 5S sono stati dichiarati gli smartphone più venduti di tutti i tempi.

Crediti: theapplelounge.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp