Carlo Pignatelli collezione Autunno-Inverno 2016-17

Carlo Pignatelli presenta la nuova collezione Autunno-Inverno 2016-2017. Un uomo Sartorial Chic con nonchalance.

Carlo Pignatelli Autunno-Inverno 2016-17

La nuova collezione Autunno-Inverno 2016-2017 di Carlo Pignatelli viene caratterizzata da Sartorial Chic con nonchalance, ovvero la storia della sartorialità si unisce alla ricerca, che fa raffinatezza delle materie prime, della passione per i particolari e dello studio delle fantasie, veri e propri punti forza della collezione.

La parola d’ordine in questa collezione è ricercatezza alla round, nella quale il concetto di eleganza legato all’occasione viene declinato nell’uso dell’abito per il dailywear. / LE NOZZE DI MARIANO DI VAIO IN CARLO PIGNATELLI

Viene reinterpretata l’allure Swinging London soprattutto nei dettagli e nelle proporzioni delle giacche avvitate, delle silhouette asciutte, dei pantaloni asciutti, dei tagli verticali riletti dalla sartorialità della Maison.

I capispalla vengono caratterizzati da modernità ed heritage, nelle loro linee classiche realizzate con sapienti tecniche artigiane. I tessuti utilizzati sono pregiati: lana, seta e mohair, che sono resi performanti grazie all’unione con lo stretch.

La palette cromatica viene composta dai classici fumo di Londra, blu navy, nero ebano con tocchi di verde brughiera. Dominante è il motivo a pois, da puntaspillo a macro in Lurex e caratterizza la collezione, da jacquard a stampati floc, sino a diventare un effetto di grisaglia quasi “pixel art”.

Il Must Have della collezione è lo smoking realizzato in tessuto laniero dalle manifatture biellesi, reinterpretato con una stampa digitale dal gusto cravatteria.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp