Come si fa a chiudere una storia di cui non si è più contenti? Di solito le persone normali parlano, ma a volte, per incapacità di affrontare le cose, le persone utilizzano metodi molto creativi.

1) Largo ai fatti.
Non so come dirti che non ti amo più? Mi faccio beccare con il mio nuovo amante (magari anche in un momento intimo) perché in modo più chiaro non saprei come dirtelo. Il rischio di una rissa però è dietro l’angolo.

2) Il Fax.
Voi non ci crederete ma anche una star conosciuta come Daniel Day Lewis lo ha fatto, scaricando la povera e altrettanto conosciuta Isabel Adjani. Doppia fregatura per lei visto che la sua storia è stata resa pubblica al mondo.

3) Il post it.
Come in Sex and The City anche nella realtà accade, ma è sconsigliato se la vostra storia dura da tempo. E se Carrie ha reagito a suon di vodka, forse una donna normale potrebbe reagire molto peggio.

4) Le foto sul pc.
A volte, per mancanza di coraggio, si porta l’altro a capire, magari con chiari segnali quali la foto della nuova compagna sul desk del pc. Magari una foto che vi ritrae insieme, giusto per rendere il concetto più chiaro.

5) Le sigarette.
Entrate nell’ottica che se vi dice “amore scendo a prendere le sigarette” e torna dopo 2 ore, forse qualcosa non torna…magari lui. Chissà….magari tabaccaia ci cova.

6) Sms: Breve, conciso, sintetico.
Bye, Bye. Spesso utilizzato poiché ormai i fax sono preistoria e i post it sono per pochi raffinati innovativi serial ti mollo nel peggiore dei modi. Un sms è come un diamante, per sempre e se hai la promozione relax attiva è pure gratis.

7) Mail.
Per chi pensa che un post it sia troppo piccolo per contenere tutte le parole che vorreste dire ma non trovate il coraggio per dirle, ecco per voi la possibilità di farlo con una lunga email e uno schermo inanimato davanti. Speriamo non vada tra gli spam.

8) Sparire.
Così, semplicemente nel nulla. Non chiamare più, non rispondere ai messaggi, cambiare numero di telefono non farsi più vedere negli stessi posti. Lasciando alla persona mollata una sola possibilità, rigarvi la macchina qualora vi trovi.

9) Valigie.
Arrivate a casa dopo una lunga giornata di lavoro e trovate fuori dalla porta una montagna di valigie. Se il lui in questione non ha organizzato un viaggio sorpresa, la sorpresa sta nel fatto che o se ne è andato svuotando casa, o siete voi quella che presto partirà. Da sola però.

10) Ricevute carta di credito.
Un modo spesso attuato è quello di lasciare in ogni parte della casa, ricevuta della carta di credito, dove si legge chiaro il pagamento di notti in hotel di lusso, acquisti in negozi per donne, cene in locali romantici fuori città. Beh, se avete la comunione dei bene saprete dove sono andate parte dei vostri soldi.